Il 17 Settembre a Trento la netnografia incontra i manager italiani [Workshop]

Di netnografia qui a Viralbeat ci occupiamo ogni giorno. Sempre più aziende ci richiedono un’analisi netnografica approfondita sul proprio brand, servizio, prodotto di ogni genere, o anche solo per studiare un mercato specifico in cui intendono entrare.

Abbiamo affrontato l’argomento Netnografia dalle basi ai casi studio, e tanto ancora ne parleremo, convinti che la Netnografia sia uno strumento potentissimo al servizio del web marketing, grazie soprattutto alla varietà di applicazioni in termini di business che è in grado di offrire: dalla gestione della brand reputation, alla relazione con gli influencers ed il management dei processi di co-creazione con i propri pubblici.

TRENTO, LUNEDì 17 SETTEMBRE
CONFERENZA SULLA NETNOGRAFIA

Il 17 Settembre prossimo vi diamo quindi appuntamento a Trento per una conferenza/workshop totalmente dedicata alla massima e più moderna evoluzione della ricerca sociale, la Netnografia. I maggiori esperti e professionisti mondiali del settore si incontreranno per approfondire il concetto di etnografia digitale applicata alla rete, dal punto di vista teorico, pratico e metodologico. Tra gli speaker saranno presenti:

  • Richard Rogers, Docente all’Università di Amsterdam in Nuovi Media & Cultura Digitale, Direttore di Govcom.org <http://Govcom.org> , autore di Information Politics on the Web (MIT Press, 2004);
  • Morgan Gabereau, consulente di fama internazionale di comunicazione strategica con oltre 20 anni di esperienza nei media e nello sviluppo di imprese start-up;
  • Adam Arvidsson, professore di sociologia presso l’Università degli Studi di Milano e ricercatore presso la Business School di Copenhagen, autore di “Brands. Meaning and Value in Media Culture” (Routledge, 2006)
  • Alex Giordano, co-fondatore di Ninja Marketing, membro dell’IADAS di New York, co-autore di “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e 10 principi di marketing post-moderno“, co-direttore del Centro Studi di Etnografia Digitale;
  • Raffaele Cirullo, responsabile Nuovi Media del gruppo Enel, ha seguito dall’interno le varie tappe dello sviluppo di Internet, tramite il suo intervento in Wind Telecomunicazioni;
  • Loredana Grimaldi, responsabile delle Relazioni Esterne in Branding, Corporate Identity & Research per Telecom Italia; dal 1987 lavora nella comunicazione e non a caso, è membro del consiglio ASCAI – Associazione per lo Sviluppo delle Comunicazioni Aziendali in Italia.
La giornata del 17 sarà totalmente rivolta ai top manager, ai responsabili del marketing, delle ricerche, della comunicazione, delle pubbliche relazioni e dell’innovazione delle aziende. 
L’evento è organizzato in collaborazione tra Accademia Mediterranea di Societing, il Centro Studi Etnografia Digitale, Fondazione <ahref.
Per partecipare basterà seguire a questo link troverete la scheda di iscrizione e tutti i dati utili per partecipare.

Per approfondimenti e casi studio sulla Netnografia, vi invitiamo a visitare il sito Netnografia Business Intelligence & Insight Discover, la piattaforma di analisi netnografica sviluppata da Viralbeat in collaborazione con il  Centro Studi Etnografia Digitale.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.