Pubblicato il 4 settembre 2012 Articolo scritto da vittorio

Il 17 Settembre a Trento la netnografia incontra i manager italiani [Workshop]

 Il 17 Settembre a Trento la netnografia incontra i manager italiani [Workshop]Di netnografia qui a Viralbeat ci occupiamo ogni giorno. Sempre più aziende ci richiedono un’analisi netnografica approfondita sul proprio brand, servizio, prodotto di ogni genere, o anche solo per studiare un mercato specifico in cui intendono entrare.

Abbiamo affrontato l’argomento Netnografia dalle basi ai casi studio, e tanto ancora ne parleremo, convinti che la Netnografia sia uno strumento potentissimo al servizio del web marketing, grazie soprattutto alla varietà di applicazioni in termini di business che è in grado di offrire: dalla gestione della brand reputation, alla relazione con gli influencers ed il management dei processi di co-creazione con i propri pubblici.

TRENTO, LUNEDì 17 SETTEMBRE
CONFERENZA SULLA NETNOGRAFIA

Il 17 Settembre prossimo vi diamo quindi appuntamento a Trento per una conferenza/workshop totalmente dedicata alla massima e più moderna evoluzione della ricerca sociale, la Netnografia. I maggiori esperti e professionisti mondiali del settore si incontreranno per approfondire il concetto di etnografia digitale applicata alla rete, dal punto di vista teorico, pratico e metodologico. Tra gli speaker saranno presenti:

  • Richard Rogers, Docente all’Università di Amsterdam in Nuovi Media & Cultura Digitale, Direttore di Govcom.org <http://Govcom.org> , autore di Information Politics on the Web (MIT Press, 2004);
  • Morgan Gabereau, consulente di fama internazionale di comunicazione strategica con oltre 20 anni di esperienza nei media e nello sviluppo di imprese start-up;
  • Adam Arvidsson, professore di sociologia presso l’Università degli Studi di Milano e ricercatore presso la Business School di Copenhagen, autore di “Brands. Meaning and Value in Media Culture” (Routledge, 2006)
  • Alex Giordano, co-fondatore di Ninja Marketing, membro dell’IADAS di New York, co-autore di “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e 10 principi di marketing post-moderno“, co-direttore del Centro Studi di Etnografia Digitale;
  • Raffaele Cirullo, responsabile Nuovi Media del gruppo Enel, ha seguito dall’interno le varie tappe dello sviluppo di Internet, tramite il suo intervento in Wind Telecomunicazioni;
  • Loredana Grimaldi, responsabile delle Relazioni Esterne in Branding, Corporate Identity & Research per Telecom Italia; dal 1987 lavora nella comunicazione e non a caso, è membro del consiglio ASCAI – Associazione per lo Sviluppo delle Comunicazioni Aziendali in Italia.
La giornata del 17 sarà totalmente rivolta ai top manager, ai responsabili del marketing, delle ricerche, della comunicazione, delle pubbliche relazioni e dell’innovazione delle aziende. 
L’evento è organizzato in collaborazione tra Accademia Mediterranea di Societing, il Centro Studi Etnografia DigitaleFondazione <ahref.
Per partecipare basterà seguire a questo link troverete la scheda di iscrizione e tutti i dati utili per partecipare.

netnografia business intelligence and insight discover e1340803385111 Il 17 Settembre a Trento la netnografia incontra i manager italiani [Workshop]

Per approfondimenti e casi studio sulla Netnografia, vi invitiamo a visitare il sito Netnografia Business Intelligence & Insight Discover, la piattaforma di analisi netnografica sviluppata da Viralbeat in collaborazione con il  Centro Studi Etnografia Digitale.

Autore -