Advertising: l’anatomia di uno slogan e i termini più usati nel mondo della pubblicità [INFOGRAFICA]

Quali sono i termini più usati nel mondo della pubblicità e qual’è l’anatomia di uno slogan? Uno studio condotto dalla società Linguarama in collaborazione con l’Università del Missisipi, stima che in media un individuo è esposto a messaggi proveniente da 3.000 a 10.000 Brands nell’arco di un giorno. Le marche, tramite l’uso delle parole, comunicano con la propria audience con messaggi di tipo emozionale, frasi ad effetto e slogan suggestivi, con l’intento di innescare attraverso questo tipo di input l’acquisto di un determinato bene o servizio.
L’infografica di oggi non a caso titolata Wordplay (Giochi di Parole) raccoglie gli aggettivi e i termini più diffusi nel mondo della pubblicità on e off-line e mostra tramite 6 semplici regole il modo di generare lo slogan perfetto e i claim più diffusi nel mondo dell’advertising, dal Retorical Claims fino allo Scientific Claims pieno di percentuali in bella mostra.
Buona infografica;)!

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.