Ben & Jerry’s Digital Reporter e Scoop Tour

Siamo felici di comunicare a tutti i nostri lettori che Viralbeat, anche per  il 2012, si occuperà della comunicazione digitale per Ben & Jerry’s, il noto marchio di gelati distribuito da Unilever.
La campagna 2012 prevedrà tra le altre attività lo Scoop Tour, un tour che porterà un furgoncino carico di gelati e altre sorprese nelle principali piazze italiane da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno.

Le città protagoniste del Tour saranno sicuramente Roma, Milano, Padova Venezia, Bologna, Ferrara, Pisa, Firenze, Siena, Perugia, e Napoli. Le sedi degli eventi saranno le piazze principali e i campus universitari. Alcuni degli appuntamenti potranno essere scelti direttamente dagli utenti seguendo la pagina fan ufficiale di Ben & Jerry’s. Seguitela per conoscere tutte le location programmate, per proporre nuovi appuntamenti e votare il vostro gusto preferito.
Per lo Scoop Tour, Ben & Jerry’s cerca un Digital Reporter che sarà l’anello di congiunzione tra il web e la “strada”.

Responsabile del “Diario di Bordo”, il DR dovrà redigere quotidianamente e postare in tempo reale sul web, interfacciandosi col Team Social, tutto quello che accade durante il tour. Contemporaneamente sarà chiamato a gestire le richieste degli utenti che attraverso i social network potranno suggerire le altre tappe del viaggio.

 

 

Per la scelta del Digital Reporter, Ben & Jerry’s non si è affidata ai canali tradizionali ma a blog, siti e social network e media affini agli interessi della persona ricercata.

Il candidato a diventare DR dovrà dimostrare una forte propensione al Social Networking, conoscere in modo approfondito le principali piattaforme social, Facebook, Twitter, Foursquare e le diverse Applicazioni di sharing per smartphone.

E… avere una personalità allegra, curiosa, socievole, essere pronto ad andare a zonzo per tutta Italia e a vivere un’esperienza lavorativa senz’altro fuori dal comune! Oltre che – sicuramente – a farsi una scorpacciata di gelati (ma questo è a sua discrezione! 🙂 ).

Per presentare la propria candidatura, ogni aspirante dovrà inviare, entro il 13 aprile, a noi di Viralbeat alla seguente mail – [email protected]:
• Il suo CV (formazione in marketing e comunicazione digitale)
• Una lettera motivazionale: Perché vuoi diventare il Digital Reporter?
*Condizione necessaria per partecipare alla selezione è essere maggiorenni

Inoltre, per esprimere al meglio il proprio lato social, ogni candidato dovrà necessariamente caricare sulla brand page di Ben & Jerry’s la lettera stessa, la sua foto più simpatica e/o una video-candidatura!
Sia la lettera motivazionale, che la foto, che il video pubblicati saranno un modo in più che il candidato avrà per farsi notare, presentarsi e ricevere i primi apprezzamenti dalla community.

Sarà compito di Viralbeat selezionare le migliori candidature, da presentare a Ben&Jerry’s – Unilever e Apload (l’agenzia che si occupa del tour), per poi procedere ai colloqui finali e alla selezione del fortunato prescelto.
L’obiettivo è quello di formare con successo la risorsa affinché possa gestire le attività sui Social Media in totale autonomia.

Per le attività svolte il Digital Reporter percepirà un compenso di € 4.000 lordi, più vitto e alloggio.
La nostra avventura insieme a Ben & Jerry’s continua. Pronto ad iniziare la tua?

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.