Break Time Friday: Prima Social Media Campaign Live per Kit Kat

Una volta a settimana qui su Viralblog parliamo delle migliori social media campaign. Di quelle che hanno scatenato in rete un vero e proprio effetto di diffusione virale. E’ sempre utile tenersi aggiornati su ciò che di buono viene fatto dai competitor sia per trovare spunti per progetti propri, che evitare di incorrere in strategie dal concept simile e, #diononvoglia, finire sul blog di JoeLaPompe.

Oggi è la volta di Break Time Friday, una strategia di branding lanciata da Kit Kat sulla propria Facebook Brand Page lo scorso 9 marzo.

Break Time Friday è stato il primo evento live globale realizzato dal brand. Punto focale di questa strategia è stata la creazione di un appuntamento, il Break Time Friday appunto, a cui sono stati invitati tutti i fan e non fan di Kit Kat venerdì 9 marzo per un piccolo break sulla pagina fan del brand. Questa di seguito è la Tab creata ad hoc per questa attività.

L’utente non doveva far altro che selezionare una propria foto su Facebook e in brevissimo tempo avrebbe ricevuto una propria caricatura disegnata in live. Una propria foto (e quindi un Like) in cambio di un momento goliardico per farsi una sana risata. E vederla riprodotta “su carta”. Le caricature sono state inserite tutte in una gallery di ben 248 pagine pubblicamente consultabili.

Ovviamente, è assicurato lo share con i propri amici, in modo da invitarli ad avere il proprio momento di break. Gli utenti a partecipare sono stati poco meno di 1500. Un eccellente risultato per un solo giorno di attività.

Questo il video di lancio che spiega attentamente tutta l’attività. Semplice, creativa, virale.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.