Branding: come funziona nell’ era dei social media? [INFOGRAFICA]

Da qualche anno siamo entrati  nell’era dei Social Media, o ancora meglio siamo passati dalla Digital World  Age, alla Social Media World Culture.

La pervasività di queste nuove modalità di comunicazione, figlie della cultura digitale hanno  avuto effetti su diversi campi della società, dalla stessa comunicazione, all’economia e alle relazioni interpersonali, ma in un mondo fatto di servizi e beni di consumo come funzionano i Brand nell’era dei Social Media?

È oggi essenziale per i marchi capire come i loro fan e clienti interagiscono con loro su Facebook e Twitter  se sperano di poter sfruttare queste grandi piattaforme per far espandere il loro business. Facebook ha oltre 800 milioni di utenti attivi con oltre 200 milioni di nuovi utenti iscritti solo nel 2011. Twitter dalla sua ha ormai 100 milioni di utenti attivi ogni mese con una crescita di visitatori che quest’anno si aggira intorno al 60%.

L’ infografica che vi presentiamo oggi è il risultato di una ricerca di mercato condotta dalla società AYTM che mostra come i consumatori americani interagiscono oggi con i Brand all’ interno dei social media.

Fonte: AYTM.com

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.