Come ottimizzare le immagini su Pinterest [INFOGRAFICA]

Pinterest, una delle tante croci e delizie del social media marketing. Da un lato va considerato un’idea geniale, un social network fatto di sole immagini, un’ottima fonte di traffico. Dall’altro è anche un oggetto misterioso, di cui molti non hanno ancora compreso a pieno l’utilizzo. Dunque c’è chi si schiera dalla parte del “va utilizzato assolutamente” e chi invece pensa che alla fine sia abbastanza inutile (noi stiamo sempre dalla parte dell’uso consapevole).

Ci farebbe piacere sapere da quale parte state, e, se lo utilizzate con costanza, potrebbe farvi comodo questa bella infografica di PinnableBusiness.com sulla PIO, che sta per Pinterest Image Optimization. Anche quella è importante, sia dal punto di vista del branding e della conversazione, ma anche per la user experience. Se rendete più ai vostri follower (o seguaci, come si usa da qualche tempo, maledetti traduttori automatici) facile pinnare i vostri post, lo faranno più spesso!

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.