Creative Advisory: la più grande community italiana dedicata alla comunicazione

Iniziamo oggi qualcosa di nuovo sul blog di Viralbeat. Ospitiamo infatti Sasà Tomasello, startupper di prima generazione, che abbiamo invitato qui a parlare di uno dei progetti più interessanti degli ultimi tempi, Creative Advisory, in cui Tomasello è protagonista in qualità di founder e creativo. Non rubo altro spazio, lascio la parola a lui: benvenuto Sasà!

E’ giunta l’ora di uscire allo scoperto!!!

Dopo mesi di relazioni, apprezzamenti e socializzazione su un gruppo segreto creato per raccogliere, ma tanti sono venuti con le loro gambe, i migliori professionisti che sono riuscito a raggiungere attraverso la rete, tutti appartenenti al settore della comunicazione. Lo scopo era quello di realizzare il progetto: Creative Advisory.

Creative Advisory è una community che vuole mettere in evidenza ed in relazione tutti i professionisti del settore della comunicazione, dall’account al creativo, dal copy allo strategic planner, dallo studente allo stagista, in uno spazio di confronto e scambio culturale.

Non è ormai un segreto che le multinazionali della pubblicità e le agenzie in generale, non assumano più, affidandosi spesso ad agenzie esterne, a freelance, che magari creano partnership con altri freelance o altre agenzie per realizzare i progetti commissionati. Questo, già accade nelle mia vita reale, nel mio lavoro e nel lavoro di tanti.

Da qui, l’idea: se questo accade nella realtà, perché non creare uno spazio online in cui tutti i professionisti della comunicazione possano incontrarsi e creare “coworking virtuale”? Perché non usare la potenza dei social media per diffondere il brand “io” e non solo i brand per cui lavoriamo già tutti i giorni?

Dai “perché non”, abbiamo, più o meno “segretamente”, lavorato ad una community dove sia possibile tessere una rete di lavoro, per riuscire a realizzare progetti, creare relazioni, collaborazioni, offrire le proprie conoscenze e competenze anche quando queste superano l’area geografica in cui si vive.
Un pò come andare ad una festa per conoscere gente nuova e interessante, ma restando comodamente seduti a casa.

Vi faccio un esempio: io sono un account che vive a Roma, mi si chiede di realizzare un sito web, da solo non ho i mezzi, ma posso rivolgermi al programmatore di Milano e al grafico di Napoli, con cui chiacchiero del più, del meno e di lavoro su Creative Advisory. Oppure potrei aver bisogno di una consulenza e trovare qui le persone e le competenze giuste per avere un buon consiglio o collaborazione.

Una community dedicata a chi lavora in comunicazione, tutto gira intorno al professionista ed alla sua professionalità.

La piattaforma è online su creativeadvisory.it ed offre la possibilità di registrarsi gratuitamente o anche tramite invito.
Una volta connessi alla piattaforma sarà possibile condividere i propri pensieri, immagini, link, video, etc. sul proprio profilo. Così da permettere ad ogni utente di costruire nuove amicizie, fare networking con altri professionisti della comunicazione condividendo i propri lavori.

Creative Advisory vuole essere un progetto ambizioso ed in continua evoluzione, mette l’utente al centro dell’attenzione. Abbiamo l’ambizioso obiettivo di voler creare ‘la più grande community italiana interamente dedicata alla comunicazione‘.

co-creative + co-working = Creative Advisory

Siete tutti invitati: http://creativeadvisory.it

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.