Pubblicato il 30 dicembre 2011 Articolo scritto da vittorio

Facebook Page: in futuro potrebbero distribuire Coupon!

facebook coupons Facebook Page: in futuro potrebbero distribuire Coupon! Dopo il lancio di Timeline avvenuto a pochi giorni da Natale, ecco che Facebook non perde tempo e il Team di Zuckerberg comincia a testare le prossime novità che vedranno la luce nei prossimi mesi.

È notizia di questi giorni quella che vede Facebook pronta ad introdurre all’interno delle Brand Page la possibilità di erogare coupon da sfruttare per sconti e promozioni speciali. Il sito InsideFacebook.com riporta che dopo il lancio di Timeline la società di Palo Alto ha iniziato la fase di test di questa nuova funzionalità.

Il meccanismo, stando ai rumor, appare molto semplice e si basa sull’elemento portante di tutto il social network blu, ovvero l’aggiornamento di stato tramite Post:  i coupon infatti verrano pubblicati sulle pagine aziendali come se fossero dei veri e propri Post, i quali  porteranno con se l’aggiunta di un nuovo pulsante chiamato “Get Coupon” . L’utente cliccando sull’apposito tasto collegato al coupon, scaricherà l’offertapromozione ad esso associato, l’azione verrà tempestivamente confermata tramite email e naturalmente non mancherà la possibilità di condividere l’azione appena compiuta propagandola sulla propria rete di amici e parenti.
 facebook coupon1 e1325173618339 Facebook Page: in futuro potrebbero distribuire Coupon!

Il coupon così ottenuto potrà essere utilizzato anche offline presso i punti vendita che aderiranno al futuro programma. I portavoce di Facebook tengono a precisare che il nuovo programma non andrà a scontrarsi o a intaccare le offerte già disponibili da tempo tramite i Facebook Check-in, ma piuttosto saranno un nuovo elemento di integrazione con questi ultimi.

Infine i Post-Coupon potranno anche essere incorporati all’interno delle Facebook Ads, le quali compariranno sulla lato destro dello schermo all’interno delle interfaccia grafica del social network, in questo modo la visibilità di un servizio e il suo relativo couponofferta sarà ancora più capillare e targettizzata e gli utenti vi potranno accedere anche senza la necessità di recarsi sulla pagina dedicata.

Fonte: InsideFacebook.com

Autore -

  • Pingback: Facebook: la tua BANCA, i tuoi COUPON | leeander.com()

  • Pingback: Facebook Page: in futuro potrebbero distribuire Coupon! « asocialblog()

  • Tickit.it

    Interessante articolo, l’integrazione dei coupon sulle pagine fan potrebbe effettivamente aiutare a coinvolgere maggiormente gli utenti che ci seguono anche lì. Si sa qualcosa di più su quando (e se) ci verrà data questa possibilità? Per noi che ci occupiamo proprio di questo potrebbe servire…