Facebook Page Timeline: da oggi disponibile per l’attivazione [BREAKING NEWS]

Vittorio Di Giacomo

29 Febbraio 2012

Vittorio Di Giacomo

29 Febbraio 2012

Amministratori di Pagine Facebook armatevi di paziente perché da oggi tutto cambia di nuovo, stamane infatti Facebook sul suo blog ufficiale ha annunciato la possibilità per tutti gli amministratori di pagine di attivare Timeline anche per  le Business Page. In questo modo Zuckerberg porta a compimento la travagliata implementazione del nuovo layout che da oggi va ad integrarsi perfettamente anche sulle pagine di quelle aziende che hanno scelto la piattaforme blu come ponte di comunicazione con la propria audience. Ma vediamo quali sono le novità più importanti introdotte da Timeline.

Al primo impatto è evidente come la nuova grafica sia pressoché uguale a quella dei profili privati, con la Cover Photo presente in alto, le informazioni generali sotto l’avatar e la distribuzione dei Ticker contenenti i vari aggiornamenti di stato sulla linea del tempo.

 

Cosa cambia? Procedendo con ordine a partire dalla cover photo troviamo queste nuove opzioni:

  • Messaggio: che ci permette di inviare un messaggio privato all’amministratore della pagina
  • Tab Photo, Like, e App esterne: ebbene si i cari vecchi tab ora vanno a finire sotto la cover photo e al momento non è possibile riposizionarli diversamente.
  • In Evidenza: ci permette di cambiare le viste sui contenuti e l’attività della pagina, in particolare potremmo selezionare in post in base a l’Attività degli amici, Post per Pagine, Post di Altri 
  • Amici (a cui piace la pagina): mostra una panoramica degli amici dell’utente che sta visitando la pagina e che naturalmente sono anche Fan della pagina
  • Random Post: è un ticker relativo a un “Notizia” generata dall’azione di un fan, quale una citazione, un like o la condivisione di un contenuto associato alla nostra pagina.

In questo post abbiamo visto le novità che da una veloce prova su strada saltano subito all’occhio, ma rimanete su queste pagine per tutti i futuri approfondimenti e aggiornamenti sulla nuova Facebook Timeline per la business page.

Link:

Facebook Blog

Pagina Facebook Viralbeat

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.