Facebook Timeline arriva il 19 ottobre, siete pronti?

Mancano due giorni al debutto ufficiale di Timeline, la nuova interfaccia grafica che tra poco meno di 48 ore invaderà i profili di milioni di utenti.

Il nuovo aggiornamento non è soltanto un vezzo visivo ma cambierà completamente l’esperienza di navigazione sul social network più affollato del pianeta.

Infatti se dirigiamo i nostri browser su https://www.facebook.com/about/timeline gli utenti italiani leggeranno:

“Il tuo nuovo diario: La storia della tua vita raccontata con un profilo tutto nuovo.”

Il nuovo Facebook infatti diventerà il diario personale di ogni utente, che dovrà prestare molta più attenzione alla maniera con la quale condividerà le proprie informazioni.

La home della pagina Italiana dedicata a Timeline

La home della pagine Italiana dedicata a Timeline, da noi si chiamerà "Diario"

Ogni azione e attività saranno automaticamente tracciati nella nuova Timeline e ogni elemento prenderà il nome di Ticker (nella versione Inglese) e Storia nella versione Italiana.

I Ticker ordinati sulla Timeline raccontano le "Storie" di ogni utente

Il debuto di Timeline era già stato previsto in pompa magna il 5 ottobre a poco meno di un mese dal Facebook F8 2011 l’evento annuale per gli sviluppatori e gli addetti ai lavori,  ma ritardato a causa di un omonimia con il servizio Timelines.com

L’inghippo ha aumentato l’asticella dell’aspettativa e  subito dopo il F8 2011 in rete sono apparse diverse modalità con le quali attivare in anticipo il nuovo profilo, iscrivendosi ad esempio al programma per sviluppatori e ideando un applicazione fittizia.

Infatti la data del 19 ottobre arriva proprio dalle pagine degli utenti/sviluppatori che in questi giorni si sono visti apparire il seguente messaggio.

Il messaggio comparso in questo giorni nei profili di chi ha attivato in anticipo la nuova Timeline

Il messaggio comparso in questi giorni nei profili di chi ha attivato in anticipo la nuova Timeline

Il messaggio invita l’utente/sviluppatore a fare un tour sul proprio Diario/Timeline per mettere in ordine i propri Ticker/Storie che vuole rendere noti e quali nascondere in quanto dal 19 ottobre quella vista – al momento esclusiva dell’utente che l’ha attivata –  andrà online e sarà pubblica a tutti i contatti dell’utente.

E voi avete già attivato la nuova Timeline?
Se vedete questo messaggio allora è il momento di metterla in ordine per il grande debutto.

Fonte: Facebook.com
Immagini: Facebook.com 

 

 

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.