Flickr: si rifà il trucco e fa il verso a Pinterest

Flickr dal 28 febbraio cambia look e si presenterà con un’ interfaccia grafica totalmente rinnovata, per cercare di non rimanere indietro ai nuovi dettami del web design, in fatto di contenuti fotografici, stabiliti a quanto pare negli ultimi mesi proprio da Pinterest , e non sarà un caso che la nuova GUI si ispiri proprio a quest’ultimo. L’aggiornamento del prossimo martedì è probabilmente il più importante nella storia di Flickr, e nello specifico andrà a rivedere le seguenti funzioni:

  • New Photo Stream Design – Il flusso fotografico di ogni utente apparirà più ordinato e verrà data maggior rilevanza anche alle miniature
  • Justified View –  Verrano eliminati gli enormi spazi bianchi che contornavano le foto
  • Uploadr – Disponibile da fine marzo, la nuova funzione permetterà di caricare una foto trascinandola semplicemente nella schermata di upload 

Già da questo week end sarà possibile vedere alcune piccole variazione all’ immagine generale di Flickr ma sarà nella giornata di martedì prossimo che l’aggiornamento verrà inaugurato ufficialmente. L’obiettivo è quello di migliorare l’attrattività e il coinvolgimento di vecchi e nuovi utenti, dice Markus Spiering, Head of Product Management di Flickr che probabilmente negli ultimi anni hanno visto in Instagram , Hipstamatic e il più recente Pinterest, della valide alternative a Flickr. E voi usate Flickr, credete che questo aggiornamento sarà in grado di far tornare in augue il social network delle foto?

Diteci la vostra nei commenti.


Fonte: Flickr Gets a Makeover, Looks Like Pinterest

Flickr  Blog in Italiano: Blog.Flickr.net

 

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.