Gillette lancia Football Club, un canale Youtube per gli amanti del calcio

#gillette #P&G #YouTube

Luigi Ferrara

19 Settembre 2012

#gillette #P&G #YouTube

Luigi Ferrara

19 Settembre 2012

campagna youtube gilette tifosoGillette e Youtube hanno deciso di rendere felici tanti calciofili, lanciando in co-marketing Football Club, un canale che ospiterà contenuti da vari campionati europei ed internazionali (ma non ci sarà la Premier League inglese, i cui diritti sono detenuti da Yahoo) e più di 50 club.

Ma non ci sono soltanto gli highlights delle partite: si possono trovare notizie e approfondimenti da testate come TalkSport ed ESPN e una sezione dedicata alle statistiche di tutti i campionati. Addirittura Gillette ha intenzione di lanciare contenuti esclusivi e una sezione riservata al social gaming (un fantacalcio con i giocatori di tutta Europa magari?).

Il canale, sviluppato con l’agenzia Proximity BBDO di Parigi, porta anche una missione sociale: per ogni utente iscritto, Procter & Gamble (proprietaria di Gillette) donerà 1 dollaro all’associazione Streetfootballworld, un network di organizzazioni che usa il calcio come strumento per migliorare la situazione di tanti ragazzi disagiati, fino ad un massimo di 3 milioni di dollari.

Ovviamente ci sarà anche la parte riservata al brand, con gli spot pubblicitari andati in onda e la possibilità di acquistare i prodotti online.

La beta di Football Club è online da ieri, stiamo a vedere come si evolverà. Il vicepresidente delle vendite di Google, Matt Brittin, sembrava entusiasta quando ha dichiarato che sono “contentissimi di unire le forze con Gillette per costruire un’esperienza nuova per la comunità degli appassionati di calcio”.

Da calciofilo l’idea a me piace molto, voi che ne pensate?

via BrandRepublic

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.