Google Advertising: quali industrie hanno speso di più in pubblicità online nel 2011? [INGOGRAFICA]

La società Wordstream ha condotto un’ indagine volta a individuare quali settori dell’ industria e dell’economia hanno speso di più in online advertising nel corso del 2011.

Sulla scia dei risultati presentati da Google lo scorso mese agli investitori, emerge che il gigante di Mountain View, nel 2011 ha guadagnato qualcosa come 37,9 Miliardi di dollari, guadagni che per il 96% provengono dal solo settore della pubblicità online.

I dati sono stati raccolti nell’infografica che oggi vi proponiamo in questo articolo, a farla da padrona per volume di investimenti sono il settore finanziario e quello assicurativo i quali hanno contribuito più di tutti gli altri ad aumentate i proventi di Google dalla sua piattaforma pubblicitaria. A seguire troviamo il settore merceologico in generale e quello dei viaggi. Da soli, questi tre settori rappresentano il 60% degli introiti di Google per il 2011. I restanti 14.4 Miliardi di dollari provengono da tutti gli altri settori e solo il 4% proviene da servizi non connessi al settore dell’online advertising.

Larry Kim, Fondatore e CTO di Wordstream, dopo aver pubblicato i dati in rete, si è espresso con queste parole:

“Nonostante attualmente viviamo in un’economia debole e ad alto tasso di disoccupazione, questi dati a dispetto di molte altre tendenze dimostrano che  il consumismo è ancora dilagante. Gli americani lo scorso anno, hanno speso molti soldi pur di non rinunciare alle vacanze e agli sfizi, inoltre più in generale siamo anche disposti a rifinanziare le nostre case e chiedere nuove carte di credito, nonostante le cattive condizioni con le quali queste ci vengono offerte. Da solo Amazon ha speso oltre 55 milioni di dollari in annunci PPC nel 2011 – ed è proprio la cifra che hanno speso su AdWords.”

Pertanto non c’è da meravigliarsi di questi incredibili numeri, nonostante un economia difficile, la richiesta di bene e servizi non è destina a calare, neanche nel 2012, segno molto probabilmente di una ripresa dopo il difficile momento economico mondiale.

Fonte:

Econsultacy.com

What Industries Contributed to Google’s $37.9 Billion in 2011 Revenues?

Link originale all’infografica:

What Industries Contributed to Google’s $37.9 Billion in 2011 Revenues?

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.