Google Plus: le Top 10 Brand Page presenti sul social network di Big G

Le Google Brand Page sono state lanciate appena 6 settimane fa e nonostante la giovane età del  servizio proposto da Google in alternativa a Facebook e alle sue Page, il Social Network di Mountain View ha saputo creare una certa aspettativa nei confronti di coloro che cercavano un’alternativa al servizio di Zuckerberg.

E nonostante si trascorso solo poco più di un mese dal lancio, qualcuno ha ben pensato di chiedersi qual’è lo stato attuale in termini di follower ed engagement dei più importanti brand presenti su G+.

Questa settimanail servizio Zoomsphere , che tiene traccia delle interazioni che i Brand generano all’interno dei Social Networks ha rilasciato una classifica che posiziona i brand presenti su Google+ in base: al numero di followers, ai contenuti prodotti e al livello di engagement degli utenti (e anche ad altri parametri).

E noi non potevamo non riportarvela!

Quella che potete osservare di seguito è la classifica dei brand con più follower su G+, cliccate sul link per raggiungere la pagina dedicata al brand.

1. Android: 250,937 followers
2. Google+: 171,017 followers*
3. Google: 150,778 followers**
4. Google Chrome: 136,895 followers
5. Mashable: 131,953 followers
6. Gmail: 114,020 followers***
7. Coldplay: 102,481 followers
8. H&M: 91,702 followers
9. New York Times: 91,467 followers
10. Marvel: 87,118 followers

Noterete che l’immagine sopra riportata è un pò diversa dalla classifica che la segue questo perché la prima tiene conto di più criteri di classificazione(followers+contenuti+engagement), mentre la seconda invece posiziona i brand solo per numero di fan.

Naturalmente la classifica è in continua evoluzione, e se volete osservare direttamente come questa cambia nel tempo, cliccate su: Zoomsphere Google+ Brand Pages Chart per raggiungere il sito ufficiale dell’applicazione di tracciamento e provate  anche voi a cambiare i criteri di classificazione per osservare come questa cambi in base al parametro scelto.

Buona sperimentazione:)!

Fonte: Zoomsphere

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.