Infografica: Come vengono allocati gli online media budget?

cc Immagine di Rantes

Fino a poco tempo fa i centri media si preoccupavano di allocare il budget sui media tradizionali: televisione, outdoor, radio, giornali… Poi è diventato popolare internet e con esso anche la possibilità di dare visibilità alle proprie campagne anche online, acquistando spazi sui siti ed investendo sul mondo del display advertising e del SEM (in generale, sui Paid Media).

Come sono allocati questi investimenti?

La TV è ancora il media che assorbe la maggior parte degli investimenti in comunicazione, ma internet sta crescendo sempre più, spostando delle significative quantità di budget che una volta venivano allocate sugli altri media.

Negli Stati Uniti Twitter, YouTube e Hulu offrono delle opzioni di advertising personalizzate e Facebook all’inizio dell’anno è stato classificato tra i primi 10 servizi di online advertising. Il trend dimostra che la spesa su questi spazi è in crescita.

Degli investimenti effettuati online quasi metà viene investito sulle ricerche e un quarto nel display.

 

 

Fonte: Mashable

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.