Infografica: Facebook batte Google nelle ricerche per il perfetto regalo delle festività?

La corsa alla conquista dell’ultimo utente è sempre in atto tra i due colossi della rete.

Ci riferiamo naturalmente a Facebook e a Google, il primo che dopo aver inghiottito 800 milioni di utenti nella sua rete, tenta ora di fagocitare anche “Il Web”  e diventare la Homepage di ogni computer sulla terra, il secondo che dopo essere riuscito in questo, tenta ora con Google Plus di rubare utenti al Social Network di Zuckerberg.

Ma chi avrà la meglio nel periodo delle Holiday Season?

Come consuetudine in questo periodo dell’anno gli utenti si lanciano nella corsa alla ricerca del  regalo perfetto per le prossime festività, mentre  brand, marketers ed analisti preparano le loro proiezioni e strategie per trovarsi proprio dove saranno gli utenti nel momento in cui attueranno il loro acquisto, e indovinate dove  il 72%  degli utenti  svolgerà delle ricerche per  la scelta del giusto regalo?  Google? E invece no sarà Facebook quest’anno a farla da padrona nelle ricerche per gli acquisti per le festività, almeno stando ai dati della ricerca realizzata da Lab42.com che vi presentiamo nella infografica di oggi.

E voi dove effettuerete le vostre ricerche quest’anno? E siete d’accordo sul fatto che ormai la ricerca di informazioni, prodotti e servizi si rifarà sempre di più a meccanismi di riprova sociale? Diteci la vostra nel box dei commenti.

Buona infografica.

 

 

Fonte: Mashable.com
Infografica by: Lab42.com

 

 

 

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.