Infografica: I tool di monitoraggio dei Social Media

cc Immagine di abrinsky

Che cosa sono i Tool di Monitoraggio dei Social Media?

Sono dei software che rilevano  tutti i blog e gli spazi sui social network che parlano di un determinato brand (previa impostazione di keywords e set up). Rappresentano quindi l’organo dell’ascolto: l’orecchio, che in questo post abbiamo etichettato come “tecnologia”.

La funzione di questi Tool è quella di permettere così al brand di sapere chi ne sta parlando, dove, come ecc. e di dargli così la possibilità di intervenire nelle discussioni e di creare delle community per coinvolgere i propri consumatori.

Spesso è difficile scegliere quale tool utilizzare, l’infografica che segue è il risultato di un sondaggio di oneforty e risponde a domande come “Quanto si spende mendiamente per un tool di monitoraggio dei social media?” oppure “Quale tool di monitoraggio dei social media è migliore?”.

Source: oneforty

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.