Infografica: Utilizzo dei social media nel real estate

cc Immagine di thinkpanama

Pensare alla migliore strategia di comunicazione per il proprio brand significa anche conoscere profondamente il mercato all’interno in cui ci si muove:

Chi sono le persone a cui vogliamo rivolgerci?
Dove vanno a cercare le informazioni?
Come si comporta il mio pubblico?
Quali sono le abitudini della mia audience di riferimento?

La strategia vincente è sempre molto relativa, e dipende proprio da questa riflessione concreta e reale: in certi casi non è detto che sia il barbiere del paese il maggiore influencer! 😉

Ci sono poi alcuni mercati, come quello del settore immobiliare, che stanno muovendo grandi passi verso la digitalizzazione dello scambio di informazioni e per cui diventa quindi sempre più importante occupare i primi posti per garantirsi l’attenzione.

Questa interessante infografica realizzata da Alexis Lamster, VP of customers di Postling, è stata realizzata analizzando più di 500 accounts del real estate su Postlinge e più di 7.000 account small business. L’obiettivo è stato quello di estrarre le informazioni necessarie a capire come il settore del real estate stia utilizzando i social media.

Date uno sguardo all’infografica e poi fateci sapere se anche voi fate parte di questo settore e quali strumenti di social networking avete trovato interessanti, oppure quali strumenti avete intenzione di iniziare ad adottare.

Fonte: Mashable

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.