LinkedIn rende le pagine aziendali più dinamiche

Le linee guida di LinkedIn per le nuove Business Pages

Da  tempo LinkedIn consente ai propri utenti di seguire le aziende, tuttavia le aziende fino ad oggi avevano scarse possibilità di interazione con i propri follower.

Per ovviare a questa mancanza, il Social Network dei Professionisti ha recentemente reso disponibile un aggiornamento delle pagine aziendali che rende possibile ciò che Facebook permette già da diverso tempo: la possibilità per un’azienda di inviare aggiornamenti di stato sulla propria pagina istituzionale verso i proprio follower.

LinkedIn permetterà ora agli amministratori delle pagine aziendali di postare  – sotto al tab Overview – un pop-up con aggiornamenti della lunghezza massima di 500 caratteri. La nuova funzione era da tempo attesa dagli amministratori delle pagine e dalle stesse aziende; i business up-date, infatti, consentiranno anche la raccolta e la misurazione di dati quali le impressions e l’engagement.

La nuova funzione permetterà di misurare anche le "impressions" e "l'engagement"

“Questo sarà un ottimo modo per migliorare e coltivare il rapporto con i propri clienti, i potenziali impiegati e i possibili prospects” dice Ryan Roslansky Direct Product Manager di LinkedIn. Di fatto quasi la metà dei professionisti su LinkedIn segue più di 2 milioni di pagine aziendali.

Quando l’azienda invierà un aggiornamento di stato, la notizia apparirà nel news feed dell’utente che la segue, proprio come siamo abituati a vedere su Facebook. Inoltre, ogni membro di LinkedIn anche se non è un follower, potrà vedere l’aggiornamento di stauts dell’azienda e interagirci con le classiche azioni che stanno alla base dei social media: il like (Consiglia nel caso di LinkedIn), comment and share.

Ecco come appare l'ultimo aggiornamento di stato sulla pagine aziendale di LinkedIn

Il paragone con le pagine aziendali di Facebook è inevitabile, infatti da pagine statiche e totalmente prive di interazione, le nuove Pagine su LinkedIn diventeranno delle entità dinamiche che ammetteranno nuove formule e strategie per l’ingaggio da parte delle aziende stesse.

Se amministrate una pagina aziendale su LinkedIn potete abilitare la nuova funzione a questo link.

Fonte: LinkedIn.com
Immagini: LinkedIn.com

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.