Marzo ricco di eventi da non perdere: arrivano WebUpdate 2012 e Codemotion 2012

#comunicazione #eventi #marketing #WebUpdate2012

Vittorio Di Giacomo

19 Marzo 2012

#comunicazione #eventi #marketing #WebUpdate2012

Vittorio Di Giacomo

19 Marzo 2012

Iniziamo questa settimana presentando gli eventi di marketing e comunicazione più interessanti a cui partecipare in questo mese.

Codemotion 2012

Partiamo da quello cronologicamente più vicino: il Codemotion 2012.
“Programmare è un’arte, occorre grande esperienza per creare codice di qualità. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia. Noi ci mettiamo testa ma soprattutto cuore.” Questo in sintesi il concept guida di quello che è forse l’evento gratuito su linguaggi e tecnologie più importante d’Italia.

Il programma presenta una due giorni fitti di appuntamenti, tra interventi tecnici, laboratori e dibattiti sull’innovazione, i cui temi principali verteranno sulle nuove tecnologie che influenzeranno le nostre vite nel prossimo futuro (NFC: Near Field Communication, su tutte) e il GraphDB. A latere dei top topics sempre presenti, come lo sviluppo software e i linguaggi di programmazione, ci sarà spazio anche per parlare di Gamification, Arduino (progetto reduce dalla fortunata partecipazione al World Wide Rome) e di Netnografia.

Ci vediamo lì?

WebUPdate 2012

Mentre a fine mese tocca andare tutti a Napoli per il WebUpDate 2012. Il 30 e il 31 Marzo alla Città della Scienza si terrà la seconda edizione di WebUpDate sul tema del Marketing esperienziale.

“Cosa potrei provare che ancora non ho sperimentato”?  Questo il nuovo quesito che si pone il consumatore e messo al centro delle future strategie di markeging; sarà approfondito nel corso dell’evento in ambiti quali la promozione turistica e il marketing territoriale, dalla vendita di prodotti e servizi, passando per il mondo della cultura, dell’arte, del benessere, dell’intrattenimento. La competizione tra i brand, oggi, si gioca sul terreno delle emozioni.

  • Quali sono le opportunità, gli obiettivi, le criticità del marketing esperienziale?
  • Attraverso quali canali è possibile favorire il coinvolgimento personale nel processo d’acquisto?
  • Multimedialità, applicazioni mobile, social network: in che modo le aziende adoperano le nuove tecnologie per creare esperienze legate al brand?

Di questo e di molto altro ancora si parlerà al WebUpdate 2012. Tra i nomi di spicco che interverranno all’evento citiamo Mirko Pallera (co-founder e direttore del sito cult Ninjamarketing.it), Danilo Capasso (ideatore e curatore del progetto N.EST Napoliest), e Alessandro Mazzù.

Buon inizio settimana e speriamo di incontraci in almeno uno dei due appuntamenti.

 

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.