Mobile App: The Tram Sightseeing App by Västtrafik

Västtrafik mobile app itunes goteborg advertisingEsempi di app per smartphone create per massimizzare l’engagement tra brand e utente/consumatore se ne conosco a migliaia. Poche, andando a memoria, sono quelle che secondo me sono riuscite a dimostrarsi utili a livello sostanziale. The Tram Sightseeing App by Västtrafik è una di queste.

Vediamo in giro molto spesso soluzioni innovative realizzate al fine di introdurre il brand in modo sempre più stabile nello stile di vita dei consumatori. Quello che è stato fatto invece per questo prodotto, la linea di tram di Gothenburg gestita dalla Västtrafik, è creare una nuova ragione per usufruire del prodotto.

Forsman & Bodenfors (The best interactive agency in the world… si legge sul loro sito :/ ) è riuscita con quest’applicazione per iphone a convertire il servizio pubblico dei Tram di Goteborg in sightseeing tour, chiamandolo appunto “Tram Sightseeing“. Per il solo prezzo del biglietto infatti è possibile ricevere l’audioguida del percorso che si ha la necessità di fare. Passando davanti ogni monumento, il Gps sarà in grado di tracciare la posizione dell’iPhone fornendo una breve descrizione del monumento davanti al quale si sta passando.

Ovviamente, l’app funziona anche come guida per trovare il percorso migliore con cui muoversi in città. Davvero perfetta per un turista che deve tenere sotto controllo le spese 😉

mobile advertising app goteborg sweeden tram sightseeing

mobile advertising app goteborg sweeden tram sightseeing

se state progettando un viaggio in Svezia allora ecco il link per scaricare l’app. Have a nice sightseeing trip! 😀

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.