Paghereste 100 dollari per lamentarvi con Zuckerberg via messaggio su Facebook?

Vi siete mai chiesti perché ci sono due cartelle nei messaggi di Facebook? Immagino di sì. E probabilmente vi siete anche chiesti perché la cartella “Altri” sia sempre vuota.  Dunque, quando un amico vi invia un messaggio (sia da Facebook che al vostro indirizzo @facebook.com), questo finisce nella cartella principale. Se invece il messaggio proviene da una persona che non è presente nelle vostre liste, viene automaticamente caricato nella cartella “Altri”.

Perché questa premessa? Le cose potrebbero (presto) cambiare, almeno per quanto riguarda i messaggi dai non-amici. Dopo l’annuncio ufficiale (dello scorso 20 dicembre) che era in fase di test una funzione che consentirebbe anche ai non-amici di recapitare i messaggi direttamente nella inbox, per 1 dollaro. Un po’ come i messaggi di LinkedIn, ma con una leggera differenza: mentre il social network professionale consente di pagare per inviare un messaggio che altrimenti non si sarebbe potuto inviare, Facebook intende far pagare solo “per la priorità di consegna”. Questa modalità, secondo i vertici di Facebook, “potrebbe essere il modo più efficace per evitare i messaggi indesiderati e facilitare la consegna dei messaggi che sono importanti ed utili”.

Ma ora viene la parte divertente: Facebook ha bisogno di monetizzare, e questo lo sapevamo da tempo. Ma che avesse così tanto bisogno di soldi mi sembra strano! Pensate all’esempio più assurdo che potete e poi moltiplicatelo per 10.

Quante volte avete inviato (o almeno pensato di inviare) un messaggio direttamente a Mark Zuckerberg per, usando un eufemismo, manifestare i vostri dubbi e perplessità sulle modifiche all’interfaccia e l’introduzione di nuove funzioni piuttosto che la velocità di risposta dei server? Ebbene, qualcuno aveva già riportato la cosa, ma ora ci sono prove tangibili (non si può dire carta canta perché siamo sul web, ma insomma ho reso l’idea): un messaggio inviato direttamente al fondatore di Facebook costerebbe 100 dollari!

Pronti a lanciare le collette selvagge per continuare a lamentarvi? Zuckerberg ha appena inventato la social class-action!

 

Fonti: Inside Facebook, Mashable, Fb Newsroom

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.