Pinterest: il primo vero passo verso il Social Selling? [INFOGRAFICA]

Secondo un’ indagine condotta da Experian Hitwise risulta che Pinterest il social network ispirazionale, che permette agli utenti di raccogliere, collezionare e condividere le cose più interessanti e curiose del web, sta spingendo sempre più significative quantità di traffico verso i siti web dei rivenditori.

Stiamo osservando quello che probabilmente verrà ricordato come il primo vero passo verso il Social Selling.

Il servizio consente agli utenti di creare bacheche on-line dove è possibile catalogare – attraverso il Pin It! Button – oggetti provenienti da svariate tipologie di categorie come il design, l’arredamento il cibo e la tecnologia.

Pinterest è fondamentalmente uno strumento di socialbookmarking, la cui particolarità risiede nel poter letteralmente appiccicare una puntina su gli oggetti più interessanti che troviamo in rete e quindi collocarli adeguatamente su delle lavagne tematiche.

È già candidato ad essere la nuova rivoluzione del web nel 2012 ovvero quella che prevede un cambio di paradigma: un modello non più basato sulle persone, e quindi User-Centric, ma un modello basato sugli oggetti e sugli argomenti, ovvero Topic-Centric.

Inoltre il sito al momento è particolarmente popolare tra le donne che rappresentano il 58% del traffico di Pinterest che, sempre secondo i dati di Experian Hitwise, risulta essere anche più alto di Google Plus.

E voi che ne pensate di Pinterest e del Social Selling. Sarà davvero la nuova rivoluzione del Web nel 2012?

Diteci la vostra nei commenti.

Fonti:

Experian Blog

Monetate Blog

Link originale all’infografica: 

Is Pinterest the Next Social Commerce Game Changer?

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.