Pinterest: Tutto quello che c’è da sapere sulla Startup più “interessante” del Web [INFOGRAFICA]

Nonostante dal web e in particolare modo dalla sfera dei social media arrivino quotidianamente news su nuove start-up, new app e nuovi social network, non passa giorno in cui Pinterest non si ritagli uno spazio nella sezione notizie dei più importanti portali web. È chiaro ormai: Pinterest è l’evento “social-mediatico” dell’anno, arrivato a inizio 2012 come uno Tzunami , ha travolto ogni cosa al suo passaggio. Anche noi non abbiamo potuto fare a meno di dedicare diversi post, in cui analizziamo importanti dati relativo a come il social network definito ispirazionale stia dominando le classifiche in fatto di referral traffic sul web, oppure riguardo alla possibilità che Pinterest possa essere il primo vero passo verso il Social Selling.

Ma ciononostante ci sono ancora tante cose che non si sono dette su Pinterest:)! Per esempio, sapevate che a mandare avanti la grossa “lavagna del web” sono solamente 12 persone? Oppure che il 97% dei fan iscritti alla pagina Facebook sono donne? A snocciolare i numeri dietro la grande ribalta di Pinterest ci ha pensato Lemon.ly società specializzata in Data Visualization e che per l’occasione ha raccolto in questa splendida infografica.

Have an interest in Pinterest?

 

Fonte: Have an interest in Pinterest?

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.