Pubblicato il 8 maggio 2012 Articolo scritto da vittorio

Poo Wi-Fi: connessione wi-fi free se raccogli e cestini gli escrementi del tuo cane

poo wi fi gratis connessione al parco 300x164 Poo Wi Fi: connessione wi fi free se raccogli e cestini gli escrementi del tuo caneRicordate un po’ di tempo fa abbiamo condiviso sul nostro blog il progetto di un’app sviluppata dalla Berghs School of communication, scuola di comunicazione svedese, che riusciva a rispondere, con un’unica soluzione, alle esigenze di utenti/consumatori/viaggiatori e a quelle sociali. L’app in questione era Post-from-Japan e per ogni like ricevuto ad una foto scattata nel Giappone ricostruito e sanato dopo lo Tzunami si ottenevano minuti di wi-fi gratis. Adesso è la volta di Poo Wi-Fi.

Free Wi-fi for Social Aim

Un concetto simile è stato ripreso dalla DDB in Mexico. Il benefit della rete wi-fi gratis viene elargito a seguito di un’azione socialmente utile. In questo caso parliamo di raccolta degli escrementi dei propri cani. Il fine è quello ovviamente di tenere le città pulite.

poo wifi gratuito nel parco cacca cane e1336473411441 Poo Wi Fi: connessione wi fi free se raccogli e cestini gli escrementi del tuo cane

Soluzione ottimale per risolvere questo problema e attirare l’attenzione del pubblico, la progettazione del concept e la realizzazione di POO Wi-Fi è frutto della collaborazione tra DDB Mexico e il provider Terra. Come spiegato attentamente dal simpatico video di presentazione, Poo Wi-Fi è un sistema di raccolta di escrementi del miglior amico dell’uomo che ricompensa questo “gesto” aprendo una rete wi-fi gratuita in sessioni di 15 minuti nell’area dove è installato (un parco nell’esempio del video).

L’idea, sarebbe inutile dirlo, è geniale. Non riesco ad immaginare come un sistema del genere riesca ad analizzare se quello che viene inserito sono realmente feci animali, ma mi sembra anche superfluo stare a puntualizzare. icon wink Poo Wi Fi: connessione wi fi free se raccogli e cestini gli escrementi del tuo cane

 

 

 

Autore -