Social Media Monitoring: 40 Social Media Dashboard per monitorare le vostre attività

Il Financial Time Lexicon definisce l’attività di Social Media Monitoring come:  

The active monitoring of social media channels for information about a company or organisation.

Ma considerata la moltitudine di canali e spazi presenti oggi in rete come fare a tenere traccia delle preziose informazioni e interazioni scambiate dagli utenti e relativi alle nostre attività o ai nostri beni e servizi? La risposta si trova nei Tool di Monitoraggio.

Purtroppo un solo strumento in grado di monitorare tutto ancora non esiste e se c’è qualcosa che ci si avvicina spesso è poi incompleto o carente in certi aspetti, pertanto chi si cimenta nell’attività di Social Media Monitoring dovrà avere la capacità di destreggiarsi con una moltitudine di strumenti differenti e cercare di estrarrene le migliori caratteristiche.

Strumenti come Hootsuite , o TweetDeck sono stati tra i primi a fare la loro comparsa sul mercato subito dopo l’esplosione della bolla dei social media, ma in rete sono disponibili tantissimi altri servizi che meritano di essere sperimentati e usati per le nostre attività, vediamo quali sono i più interessanti, secondo questa lista stilata dal sito BurryHurd.com

40 Social Media Dashboard Tool

Servizi di Base :

Gli irrinunciabili:

  • SocialMention
  • Addictomatic
  • PopUrls
Servizi avanzati a pagamento:

Too per il monitoraggio individuale

Tool focalizzati su Twitter

Tool per attività di Enterprise

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.