Statistiche incredibili sui Social Media nel 2013 [Infografica]

Come ogni anno, gli amici di Sparefoot ci regalano un’infografica sui social media, con i dati e le statistiche più sorprendenti dell’anno appena trascorso (sì, lo so, siamo a inizio febbraio, ma l’anno nuovo è iniziato da poco). Era importante dare il giusto rilievo a tutti i Social Network che sono emersi con prepotenza nel 2013, e continueranno probabilmente a scalare le classifiche di engagement nel corso di quest’anno (pensiamo a Snapchat o Vine, ad esempio). In più, ci sono dei dati sorprendenti sulle piattaforme più mainstream, se mi passate il termine esterofilo.

Sapevate, ad esempio, che il 30% del traffico assoluto proveniente dai social media viene da SlideShare? Se pensiamo a questo numerone, i 119 milioni di dollari sborsati da LinkedIn per acquisirlo non sembrano poi così tanti (Snapchat invece ha rifiutato offerte a nove zeri dai colossi Google e Facebook per poter restare indipendente).

Ancora, a quanto pare ci sarebbero più di 35 milioni di selfie postati su Instagram, e gli utenti di Pinterest spendono più del doppio in shopping online rispetto a quelli di Facebook. Zuckerberg però si può consolare, visto che quasi il 16% dei minuti trascorsi navigando in una giornata sono sul suo social network.

Google+ ci vuole sbalordire con 8 nuovi iscritti ogni secondo (in media, si capisce). Ci vogliamo credere? Non ci vogliamo credere? Quanto meno andrà considerato più seriamente in tutte le strategie future, visto anche che Big G lo sta “imponendo” un po’ ovunque sulle sue piattaforme proprietarie (e non possiamo biasimarlo: casa loro, regole loro).

C’è qualche dato che vi lascia perplessi? Qualche numero che ritenete esagerato o poco credibile? Come sempre, parliamone.

Statistiche incredibili sui Social Media nel 2013

 

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.