Studiare la politica con i metodi digitali [workshop]

I metodi digitali si sono imposti rapidamente come nuovo paradigma della ricerca sociale. Perché non usarli per studiare la politica, sfruttando anche le immense potenzialità dei Big Data? Lunedì 28 gennaio si terrà all’Università di Milano un workshop per discutere di questi temi con sociologi, ricercatori ed esperti di nuovi media, tra i quali sarà presente anche il responsabile del dipartimento di Netnografia di Viralbeat, Alessandro Caliandro.

Per l’occasione, il Centro Studi Etnografia Digitale, partner scientifico di Viralbeat, presenterà una serie di ricerche inedite sul rapporto tra politica e web 2.0, come questa etnografia digitale delle Primarie del centrosinistra.

Dopo i vari interventi, Adam Arvidsson modererà una discussione sul ruolo dei social media nella politica italiana con Paolo Segatti, Giampietro Mazzoleni, Dino Amenduni, Alex Giordano e Andrea Danielli.

Qui la locandina dell’evento

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.