Video: L’importanza dell’Indonesia nei Digital Media

Parlando di Digital Media e Social Networking con un po’ di numeri alla mano c’è da fare attenzione ai paesi che hanno maggiore penetrazione online: i risultati sono a volte sorprendenti.

Uno studio molto accurato e approfondito condotto dagli studenti della Singapore Management University ci propone di dare uno sguardo alla realtà dell’Indonesia rispetto ai Digital Media. Questo focus merita sicuramente una lettura.

Con il 12% di penetrazione di internet in Indonesia il numero degli utenti di Facebook è secondo solo agli USA, e di questi il 41% degli utenti cade nella fascia di età tra i 18 e i 24 anni. L’internet mobile sta crescendo allo stesso modo e si prevede una penetrazione del 97.8% entro Dicembre 2011.

Con l’aumento degli utenti mobile, la penetrazione di internet crescerà a sua volta favorita dall’utilizzo degli smartphone come accesso a internet. L’Indonesia, come ci fa notare anche questo video che vi proponiamo, è molto attiva anche su Twitter: è infatti la quarta nazione più grande in termini di utenti di Twitter.

Ecco un video che dimostra il motivo per cui l’Indonesia è importante nei digital media: