Alle donne blogger interessa lavorare con i brand?

cc Immagine di .DesertMonsterBell

Instaurare una relazione stabile e duratura con i blogger è possibile a patto che le aspettative dei blogger siano chiare, e non vengano deluse.

Una piattaforma di blog community – BlogFrog – ha effettuato un sondaggio tra le donne blogger negli Stati Uniti per scoprire quale fosse la tipologia di partnership con i brand fosse più desiderabile e come questa relazione con il brand dovesse funzionare. Circa tre quarti delle persone intervistate erano mamme, e secondo una stima di eMarketer 4 milioni di mamme negli Stati Uniti scriveranno un blog almeno mensilmente quest’anno.

Stando ai risultati del sondaggio alle blogger la chiave è nelle relazioni di lungo termine con i brand: quasi 6 su 10 preferiscono lavorare per lungo tempo con i brand preferiti, mentre il 23% seguirebbe un modello più casuale con più brand. Le tipologie merceologiche più ricercate per instaurare partnership con i marketers sono tecnologia, salute e bellezza, cibi e bevande.

Most Desirable Brand Categories to Have a Relationship with According to US Female Bloggers, April 2011 (% of respondents)

Meno della metà di tutte le donne blogger non sono mai state contattate da un brand ma moltissime ricevono tantissimi pitches ogni anni per lavorare su progetti che spaziano da programmi di affiliazione e direct advertising a guest posts e Twitter parties.

Number of Brand Pitches US Female Bloggers Receive Each Year, April 2011 (% of respondents)

Ma circa due terzi delle donne bloggers rifiutano almeno la metà di questi pitches. Accettano più volentieri le campagne dei brand che le coinvolgono chiedendo di postare la recensione di un prodotto sul loro blog, e le campagne fatte per brand di bevande e salute e bellezza sono state le più comuni

I brand generalmente raggiungono i bloggers attraverso il passaparola e i social media, oppure via email o sulle community online. Il report suggerisce che una relazione personale con le bloggers andrebbe incentivata per creare nuove opportunità di campagne sui blog.

E’ importante che i marketers siano consapevoli di quali siano i loro potenziali partner, quali bloggers coinvolgere. Le categorie di prodotto e le tipologie di brand preferite dal blogger sono generalmente una scelta personale, e spesso possono essere determinate dalla familiarità con il contenuto del blog. Inoltre, i bloggers si aspettano rispetto per il tempo ed l’impegno che investono per la loro pubblicazione. Le relazioni di lungo periodo che coinvolgono una giusta ricompensa e una libertà editoriale saranno le più premiate.

 

 

 

Articolo liberamente tradotto da Do Women Bloggers Want to Work with Your Brand?

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.