Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication: Viralbeat e IULM insieme

Viralbeat sarà partner per il 2011 del Master rivolto alla comunicazionale aziendale Web 2.0 della Scuola di Comunicazione IULM

Milano, 24 Novembre 2010 Viralbeat quest’anno sarà tra i partner principali del Master in ‘Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel Web 2.0, giunto alla sua Terza Edizione e attivato all’interno della Scuola di Comunicazione dell’Università IULM.

Il Master in Social Media Marketing & Web Communication si pone l’obiettivo di sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie a interpretare i cambiamenti in atto nella gestione dei processi di comunicazione tra aziende e consumatori. Attraverso di esso, i partecipanti acquisiranno le conoscenze strategiche e le competenze pratiche necessarie a gestire le opportunità offerte dai media sociali e dal web 2.0 per attività di comunicazione aziendale e di marketing di brand e di prodotto.

Destinato a chi già opera nell’ambito del marketing, della comunicazione aziendale, della pianificazione pubblicitaria e delle ricerche di mercato – ma aperto anche ai laureati in scienze della comunicazione, relazioni pubbliche, pubblicità, economia e discipline affini –  il corso ha una durata complessiva di 300 ore, suddivise tra lezioni frontali, analisi di casi, esercitazioni e project work. La sua organizzazione didattica è specificamente disegnata per “connettere” i partecipanti con le principali aziende del settore che collaborano all’iniziativa e sono fornitrici della maggior parte dei contenuti didattici proposti, fra cui figura anche Viralbeat.


Il percorso è suddiviso in 5 moduli altamente formativi suddivisi per macro-aree tematiche:

  • Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
  • Metodi di rilevazione e analisi dei pubblici digitali e degli ambienti Web 2.0
  • Strategie e tecniche di social media marketing
  • Modelli e tecniche di media planning digitale
  • Aspetti tecnologici per la comunicazione d’impresa

Sono già aperte le iscrizioni alla terza edizione, in partenza a gennaio 2011. E’ possibile fissare colloqui di orientamento individuali con i responsabili didattici del Master nel corso dei quali sarà possibile approfondire i dettagli del percorso formativo e trovare risposta ad ogni quesito.

***

About Viralbeat:

Viralbeat è una Social Media Company specializzata nell’innescare e misurare il buzz online, sul mercato dal 2004, ad oggi vanta di oltre 100 campagne attivate e migliaia di conversazioni generate e analizzate. La società è specializzata nell’attivare e gestire la relazione fra il brand e il suo mercato. Le colonne portanti del lavoro di Viralbeat sono la tecnologia che permette di “ascoltare”, la ricerca netnografica che fornisce gli strumenti per “interpretare” e l’account management attraverso il quale vengono raggiunti gli obiettivi di marketing e comunicazione dei clienti.

About Scuola di Comunicazione IULM:

Scuola di Comunicazione IULM è il segmento operativo che l’Università e la Fondazione IULM hanno creato, in raccordo con l’offerta dei corsi di laurea triennali e specialistici dell’Università, per l’apprendimento e il trasferimento di know-how applicativo nel campo dei Processi comunicativi e relazionali promuovendo mirati pacchetti capaci di rispondere a una serie di bisogni formativi che il mondo del lavoro manifesta nelle sue continue evoluzioni.

Per ulteriori informazioni

Stefania Fussi
Marketing Manager
Viralbeat
Via Lomazzo 29 – 20154 Milano
Tel. +39 02 45490851
E-mail: [email protected]
Sito web: https://www.viralbeat.com
Patrizia Re
Responsabile Comunicazione
Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication
Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. +39 02 89 141 2371
E-mail: [email protected]
Sito web: http://www.mastersocialmediamarketing.it

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.