Facebook: 5 mosse per creare le Sponsored Story [Seconda Parte]

Vi abbiamo parlato ieri dei 7 tipi di Notizie sponsorizzate, vediamo oggi come creare una notizia sponsorizzata standard in sole 5 mosse.

Partendo dall’indirizzo http://www.facebook.com/ads/create è necessario seguire i passi di seguito elencati:

 http://www.facebook.com/ads/create

 

 

Vi troverete difronte la schermata relativa al contenuto di destinazione che si intende promuovere tramite inserzione; selezionate Notizie Sponsorizzate e dal vostro menù a cascata, nelle destinazioni, potrete scegliere tra:

  • Dominio Esterno, dove in questo caso andrete a inserire l’indirizzo del vostro sito web, previa una breve certificazione
  • Pagine – dove troverete l’elenco di tutte le pagine che gestite
  • Applicazioni – l’elenco delle applicazioni che avete creato
  • Luoghi – l’elenco dei luoghi che avete verificato e di cui siete amministratori

 

In funzione del tipo di destinazione che avete scelto per la vostra Sponsored Story, troverete una serie di opzioni per la creazione della Notizia. Per la Pagina Facebook di Viralbeat, abbiamo scelto la Notizia “Mi Piace” su Pagina; in basso ne possiamo vedere un’anteprima.

In questa schermata dovremo indicare i criteri di definizione dei destinatari: oltre ad una targetizzazione per posizione geografica ed età, potremmo profilare la nostra audience attraverso l’uso di keyword specifiche inserendole nel campo interessi precisi e scegliere gli utenti che visualizzeranno la notizia sponsorizzata nel proprio news feed in funzione del tipo di legame che ci connette a loro (fan, amici dei fan, ecc.).
Nel nostro caso abbiamo scelto Tutti, in questo modo potremo raggiungere un pubblico stimato di circa 173.000 utenti che rappresentano il numero di amici degli utenti già connessi a Viralbeat. Qualcuno potrebbe osservare che sarebbe più sensato selezionare  l’opzione “Solo persone a cui ancora non piace Viralbeat” ma questa selezione taglierebbe fuori circa 2000 potenziali utenti, come fa opportunamente notare Facebook scrivendo che:
“..con l’uso di opzioni di definizione dei destinatari aggiuntive, la campagna raggiungerà meno persone.”
  
Infine nel passaggio 5, non ci resta che inserire la cifra che vogliamo investire nella nostra campagna di notizie sponsorizzate, la durata e da quando deve partire.
Finito;)!
Vi lasciamo con un consiglio rilasciato direttamente dal team di Facebook che  ci indica come fare a generare più Notizie OrganicheLe notizie sponsorizzate dipendono dal numero di azioni eseguite dalle persone sulla tua Pagina, luogo, applicazione o dominio. Ti consigliamo quindi di usarle in combinazione con le inserzioni di Facebook. La campagna di inserzioni contribuirà ad aumentare il numero di azioni eseguite dalle persone sui tuoi contenuti, mentre le notizie sponsorizzate aiuteranno ad ampliare la diffusione di tali azioni. Ti consigliamo inoltre di posizionare i plug-in sociali in posti ben visibili del tuo sito

Buon weekend! 😉

Fonte: Facebook.com

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.