Facebook, Google e Youtube: ecco come sarebbero stati nel 1997

Once Upon  è un sito che ha avuto la simpatica idea di realizzare delle versioni di Facebook, Google e Youtube, come se fossero state ideate e progettate nel 1997, nel pieno dell’era delle connessioni Dial-Up, quando ancora la banda larga era un miraggio o addirittura fantascienza.

Il progetto pesca a piene mani dal sentimento di nostalgia dei bei tempi andati in cui il Web era sul nascere e le connessioni internet stavano muovendo i primi passi.

Ora immaginatevidi viaggiare nel tempo e tornare a quegli anni, di accendere il vostro computer e aprire il vostro browser per andare su Facebook, Google+ o YouTube…bhè ecco come si sarebbero presentati i Social Network più frequentati del pianeta a pochi passi dal 2000.

  • Facebook
L’orribile griglia grigia che raccoglie gli avatar degli utenti si potrebbe candidare come l’antenata della tanto attesa Timeline:)!
  • Youtube
Oggi ci spazientiamo se entro un paio di secondi il player non carica il contenuto video che vorremo visionare, ora immaginatevi di essere nel 1997 e di trovarvi di fronte a questa schermata, cosa fareste?
  • Google+
Nel ’97 gli algoritmi di Google avevano da poco iniziato a scansionare la rete, se l’intuizione di Google Plus fosse arrivata anch’essa a quel tempo ecco come sarebbe apparsa l’interfaccia graficae le Cerchie agli occhi dei primi internauti.
Infine una piccola chicca per tutti  quelli che dirigeranno i propri browser sul sito di Once Upon, (dove potrete navigare alcune pagine di Facebook, Google+ e Youtube in stile ’97) se notate che la vostra connessione ci mette qualche instante in più a caricare la pagina non stranitevi è anch’essa una simulazione di navigazione in stile 1997 che rende tributo a quegli anni !
Buon web surfing in the ’97;)!

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.