Facebook: la Timeline per le brand page può aspettare

Dopo una lunga gestazione, la tanto chiacchierata e attesa Timeline di Facebook il 15 dicembre ha debuttato sugli schermi di più di 800 milioni di utenti in tutto il mondo.  E mentre in queste ore il popolo di facebookiani cerca di prendere confidenza con la nuova modalità di visualizzazione grafica, comincia a circolare in rete la voce secondo cui qualcosa di simile a Facebok Timeline potrebbe essere lanciata in futuro anche per le Brand Business Page.

Ma prontamente da Palo Alto arriva la smentita da parte dei portavoci del Social Network che tengono a precisare che:

« Al momento il nostro obiettivo è quello di concentrare le risorse interne esclusivamente sulla Timeline per gli utenti e valutare in futuro se introdurre cambiamenti relativi all’usabilità delle pagine. »

Pertanto al momento la Timeline per le brand page può aspettare. Il portavoce inoltre aggiunge: «Facebook non ha alcun annuncio da fare a breve» mettendo di fatto una pietra sopra ai rumor circolati in rete subito dopo il lancio mondiale di Timeline.

È naturale che gli sforzi di Zuckerberg siano attualmente volti all’ottimizzazione della nuova interfaccia e a mantenere Facebook il leader dei servizi di social networking , soprattutto se si considera il recente arrivo nel territorio social anche da parte di Google con il suo Plus, la concorrenza tra i due colossi spingerà questi a proporre sempre soluzioni nuove ed esclusive per il loro servizi al fine di attrarre sempre nuove utenze.

Pertanto siamo sicuri che dopo questa prima fase relativa al lancio di Timeline, il team di Zuckerberg non tarderà oltre nell’introdurre nuove funzionalità anche per le Pagine Aziendali, rimanete su queste pagine per tutte le altre news dal Social Media World.

Fonte: Mashable.com

 

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.