Foursquare: un aggiornamento per le Business Page da rilevanza alle foto e ai Business Check-in

Foursquare prosegue la sua manovra di redesign e aggiornamento dei propri canali e della sua acclamatissima app e dopo gli ultimi aggiornamenti relativi all’ottimizzazione del portale web di cui vi abbiamo parlato in questo articolo: Foursquare si aggiorna, ma questa volta è il sito Web!  ha anche annunciato di aver rivisto alcune caratteristiche grafiche della sezione dedicata alle Business Page.

In questo caso non si tratta di un grosso cambiamento ma di un accorgimento emerso negli ultimi mesi attraverso il monitoraggio da parte del team di Fousquare, dei contenuti che le Business Page pubblicano nei loro spazi.

Infatti la precedente versione delle Pagine Aziendali sul social network di Dennis Crowley e Naveen Selvadurai poneva una certa enfasi alle Liste e ai Consigli, adesso con il nuovo update, l’attenzione si sposta sull’Activity Stream e al flusso di attività che il Brand pubblica nella sua pagina, in questo caso però elemento centrale sono adesso le Foto ma soprattutto i Check-in generati dalla Business Page.

Come potete vedere nelle immagini sotto riportate, sono presenti due schermata della Business Page di Le Frecce la Foursquare Page realizzata da Trenitalia. Nella vecchia versione possiamo osservare come la personalizzazione è limitata a un banner posizionato in alto nell’Header della Pagina, mentra al centro nel corpo principale trovano posto i consigli. Più avanti sotto troviamo le liste e una breve descrizione che indica quanti follower ci sono per lista, nella colonna di destra infine abbiamo il tasto per fare il follow del brand, un elenco dei check-in e le mini-icon dei follower.

La vecchia Brand Page di LeFrecce: in questa versione i Consigli e le Liste hanno maggiore rilevanza

Nella nuova versione troviamo invece un livello un pò più alto di personalizzazione, oltre al banner posizionato sempre nell’header  troviamo ora una piccola icona rappresentante il brand con accanto una descrizione e i vari link per connettere gli utenti agli altri spazi, subito dopo un’ anteprima degli scatti condivisi sulla pagina, seguono gli aggiornamenti recenti e infine i consigli che adesso si trovano a fondo pagina.

La nuova disposizione inoltre attraverso una nuova routine interna della pagina, fa scendere via via in basso gli elementi più statici con i quali gli utenti hanno poca o nessuna interazione, facendo quindi emergere quelli che generano più engagement, ma soprattutto dando ora una grossa rilevanza ai Check-in generati dal brand.

La nuova versione delle Brand Page mette in risalto le foto e i check-in del brand che vanno ad agganciarsi all’activity strema della pagina

Fonte: foursquareitalia.com

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.