Il feed di Getty Images farà risparmiare molto tempo ai blogger

Questo articolo è rivolto principalmente ai blogger che si dedicano a temi di tendenza, argomenti del giorno e “breaking news”. Vi sarà capitato di non trovare l’immagine giusta per i vostri post, o almeno di perderci un bel po’ di tempo. Getty Images potrebbe aver trovato la soluzione a tutti i vostri problemi.

Il funzionamento è anche piuttosto semplice, ma all’insegna dell’integrazione con i social network. Un bot, utilizzando le API di Twitter, preleva in automatico i trend topic e posta ogni ora un’immagine attinente con l’argomento sui profili social appositi (la pagina ufficiale di Getty Images su Facebook e l’account @FeedMeGetty su Twitter). Ad esempio, quando c’era Katy Perry nei TT:

https://twitter.com/FeedMeGetty/status/293115805363761152

Il servizio è ancora in versione BETA (e in realtà si vede, ci sono solo due tipi di messaggi preimpostati), ma le potenzialità mi sembrano notevoli: implementare i trend topic per area geografica e magari la ricerca per hashtag qualora esso non sia ancora trend (quindi col meccanismo inverso) sarebbero le prime idee che mi sono venute in mente. Arrivare a poter filtrare i temi di tendenza sarebbe un sogno, ma forse chiederei troppo…

Un servizio che consiglierei a tutti di tenere d’occhio e di cui seguire gli sviluppi, perché potrebbe rappresentare una frontiera nuova nel campo delle notizie in tempo reale o quasi.

Fonte: HwGadget

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.