Infografica: Fattori rilevanti per il SEO

 

SEO (Search Engine Optimization) = attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l’ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti – Wikipedia

L’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca permette al sito di posizionarsi in modo visibile a chi fa una ricerca legata ai contenuti trattati sul sito web: ne migliora la SERP.

La locuzione inglese search engine results page (abbreviata in SERP) significa “pagina dei risultati del motore di ricerca”. Ogni qualvolta un utente effettua una ricerca con un motore, infatti, ottiene come risposta un elenco ordinato – Wikipedia

Le prime posizioni della ricerca infatti garantiscono a sito una maggiore visibilità rispetto ai competitor e garantiscono traffico interessato e profilato: nella ricerca il pubblico si autoseleziona dal momento in cui dichiara nella ricerca di volersi informare rispetto a determinate parole chiave. Ne abbiamo parlato anche nel Focus sui Paid Media descrivendo le attività di SEM, Marketing sui motori di ricerca, che tra le sue attività comprende anche il SEO.

Un’interessante infografica realizzata dal team di Semaphore classifica i fattori rilevanti per l’ottimizzazione sui motori di ricerca, siete d’accordo con questa disposizione delle priorità?

Infografica: Fattori rilevanti per il SEO

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.