Infografica: Gli investimenti di budget nei Social Media per il 2012 e oltre

Social Media Marketing BudgetNel corso degli ultimi anni le aziende e i loro manager si sono dovuti confrontare con il velocissimo cambiamento del mercato innescato dall’arrivo del Web 2.0.

Il modo di fare marketing rispetto ai primi anni del 2000 è certamente cambiato, i budget che prima si investivano nella pubblicità tradizionale (tv, giornali, radio) si sono spostati inesorabilmente verso metodo di promozione più interattiva e partecipativa.

Dai Blog all’email-marketing e la Web Search passando per i Social Network, via via che le grandi compagnie assumevano maggiore consapevolezza del cambiamento in atto, hanno dovuto riconfigurare i loro budget e ridistribuire le loro risorse su canali che prima non esistevano neppure o di cui non era ancora esplicita la funzione. Attualmente le compagnie hanno incrementato i loro investimenti verso la SEO e i Social Media, insieme queste due componenti formano il 70% del budget speso per l’online marketing.

Ma cosa accadrà nel mondo dell’online advertising dal 2012 in poi?

L’infografica di oggi realizzata da 6S Marketing cerca di  rispondere a questa domande e prova a pronosticare i trend di allocazione dei budget di marketing da parte delle aziende per il 2012 fino anche al 2015.

Buona infografica.

Digital Marketing Budget Trends for the next years

Fonte e Infografica: 6sMarketing.com

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.