Infografica: La storia del successo di Groupon

Nel 2010 abbiamo sentito parlare molto di Groupon: la piccola start up in soli 2 anni è infatti cresciuta esponenzialmente, la stima che è stata fatta relativamente alle revenue annuali ammonta a 2 miliardi di dollari.

Recentemente Groupon ha rifiutato un’offerta di buyout di 6 miliardi di dollari da parte di Google, tornando così sotto i riflettori.

Il modello di business che caratterizza questa società è però facilmente soggetto a copie, ci sono infatti circa 200 siti negli Stati Uniti e altri 500 siti nel mondo. Solamente in Cina ci sono circa 100 siti che offrono servizi simili, come illustrato nell’infographic.

Per ovviare a questo problema competitivo Groupon sta cercando di comprare i siti clone più importanti, ma sarà in grado di rimanere leader in questo settore? Lo sapremo con il tempo. Intanto guardiamo la storia di Groupon illustrata da un’infografica di Online MBA.

[Source: OnlineMBA.com]

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.