Italiani 2.0: la tecnologia può cambiare la vita?

Italiani 2.0 è il primo docu-web della storia “auto-prodotto” dagli internauti: un cortometraggio che esplora le relazioni sottili tra gli italiani e la tecnologia. Una troupe ha percorso in lungo e in largo il Bel Paese inseguendo i sogni, le speranze, le tensioni e le tantissime storie di felicità e infelicità tecnologica degli italiani al tempo di Internet.

Così viene descritto questo filmato da Alex Giordano in un interessante articolo pubblicato sul blog del Centro Studi Etnografia Digitale. Il film-documentario è stato infatti presentato recentemente alla Social Media Week di Roma, dipingendo una significativa narrazione che celebra le storie di alcune persone che vivono internet e le nuove tecnologie come strumenti di espressione, legame, imprenditorialità, creatività, libertà.


Italiani 2.0 è un progetto ideato e realizzato dal Ninja LAB: autore Luca Leoni e regista Lino Palena (Show Reel), in collaborazione con Viralbeat e Centro Studi Etnografia Digitale.

Come può la tecnologia cambiare la vita delle persone? Buona visione 😉

Italiani 2.0 from Lino Palena on Vimeo.

Per approfondimenti e riflessioni vi rimandiamo all’articolo di Alex qui.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.