La chat di Boppy a sostegno delle mamme!

#chat #community #tribù

Vittorio Di Giacomo

15 Novembre 2010

#chat #community #tribù

Vittorio Di Giacomo

15 Novembre 2010

Boppy, marchio attento ai bisogni e alle esigenze delle mamme, dopo il lancio del cuscino per l’allattamento che accompagna il bambino nella sua crescita, ha presentato l’8 Novembre “SOS Mamma in chat”.

Una chat, pensata con lo scopo di migliorare e di potenziare “SOS Mamma”, lo sportello telefonico nato lo scorso agosto, dalla collaborazione tra Boppy ed il centro di ostetriche La Lunanuova.

E’ dai dati raccolti dalle oltre 400 telefonate registrate, che Boppy ha pensato di creare uno spazio di confronto personale sui dubbi e le problematiche legate alla esperienza della gravidanza, del parto, della maternità e al ruolo del genitore.

SOS Mamma in Chat, dedicata a future e neomamme, è stata ideata proprio con lo scopo di aiutarle in maniera semplice, di fornire loro un supporto concreto e qualificato per risolvere dubbi e superare grandi e piccole difficoltà quotidiane legate a tutte le fasi della maternità.

La chat, attiva su prenotazione ed in giorni e fasce orarie prefissate, si presenta come uno spazio intimo in cui poter avere un confronto diretto e di qualità, con ostetriche specializzate in diverse tematiche che forniscono risposte a qualsiasi argomento riguardante la maternità ed in particolare l’allattamento, la gravidanza, la crescita del neonato. Sul sito di Boppy, che ospita la chat, è possibile consultare il calendario di prenotazione.

Lo sportello telefonico “SOS Mamma” è invece disponibile nelle ore in cui la chat non è attiva, favorendo, in questo modo, la copertura del servizio di supporto nei diversi giorni della settimana.

Dai dati raccolti fino ad ora, dalle telefonate registrate, è emerso che il 40% delle mamme italiane pone alle ostetriche quesiti intorno a temi legati all’allattamento, come la corretta posizione da assumere dalla mamma e dal suo bambino; il 21% cerca, invece, consigli per raggiungere un giusto equilibrio tra lavoro e famiglia. Un cruccio di molte mamme.

La necessità di creare uno spazio riservato all’ascolto e al supporto alle mamme via chat è nata a seguito della verifica dei risultati raggiunti dallo sportello telefonico e dalla consapevolezza di una sempre maggiore presenza delle mamme e dei papà on line:

I risultati dello sportello telefonico ci hanno sorpreso – dichiara Camilla Tenchio, Marketing Director Baby Care Hard Goods e Boppysiamo felici di aver raggiunto un numero così alto di donne agevolandole nel loro percorso di mamma”.
In particolare l’analisi dei risultati di Sos mamma ci ha guidato verso una nuova consapevolezza: la necessità di ampliare i servizi offerti da Boppy alle neo mamme in termini di localizzazione e strumenti – continua Camilla Tenchio, Marketing Director Baby Care Hard Goods e Boppy – e da questa presa di coscienza è nato Sos mamma in chat, il nuovo progetto online che, parallelamente allo sportello telefonico, vedrà coinvolte oltre al centro Lunanuova altre due ostetriche del centro e sud Italia.

Da oggi, grazie a “SOS mamma in chat”, il mondo dell’online da mezzo di informazione si trasforma in uno strumento di sostegno e conforto dedicato alla maternità.

Speriamo che sia femmina! 😉

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.