L’universo dei social media: tutto orbita intorno al blog [infografica]

Qual è il centro dell’universo dei social media? Il vostro corporate blog o la pagina Facebook? E’ più importante far parlare i social o parlare tramite le righe di un post?

Ecco un’infografica che interpreta i social media come farebbero gli sceneggiatori di Falling Skies, illustrando la vasta anatomia dell’universo dei social media dal fronte business-to-business.

Tutto orbita intorno al blog

L’infografica inizia parlando del blog:

Your blog is your lifeblood, and what happens in your blog determines the success of all orbiting entities. A well-tended, established blog should be your bread and butter.

Tutto orbita intorno al vostro blog e ai contenuti capaci di attrarre i pianeti piccoli e grandi che gli girano intorno. Che tradotto è inbound marketing e/o content marketing, contenuti così buoni da far sì che gli utenti ne vogliano discutere, condividendoli, commentandoli e linkandoli ovunque gli sia possibile farlo.

E per fare questo un passo importante è:

Always stay active, targeted and relevant with everything you publish on all social networks.

Essere sempre attivi ma con contenuti coerenti al proprio target e ai propri obiettivi.

Se ho un’astronave BTB in quale pianeta dovrò atterrare per vivere? Ovviamente su quello più popolato.

Ci sono almeno 3 pianeti nell’universo dei social media che hanno creato vere e proprie galassie:

Facebook: in quanto occupa il 34,6% dell’universo conosciuto ha un potere infinito nella promozione dei contenuti del tuo blog; creare engament con i fan; tenere i fan aggiornati; creare brand ambassadors;

Twitter: detiene il 25,6% dell’universo a noi noto; ha il doppio potere di essere social network e piattaforma di microblogging, e risulta estremamente utile per: promuovere i propri contenuti; ingaggiare discussioni quotidiane con gli utenti; permettere di essere riconosciuto come leader in un settore specifico;

LinkedIn: segue con una galassia estesa per il 25.3% dell’universo, in cui promuovere contenuti, trovare e raggiungere influncer di spessore, aumentare la brand visibility.

Insomma questa infografica è davvero completa e ben fatta. Da salvare per eventuali sviluppi di presentazioni a tema social media.

social media marketing infographic BTB UNIVERSE

via JeffBullas.com

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.