Mobile: Opportunità per l’advertising e le applicazioni locali

La ricerca di contenuti via mobile è sempre più in crescita e sempre più di frequente gli utenti cercano contenuti locali.

Una stima pubblicata su eMarketer, che discute i risultati di una ricerca realizzata da comScore e dalla Local Search Association ha rilevato che il 22% dei proprietari di uno smartphone effettua ricerche online (Gennaio 2011): lo scorso anno la stessa ricerca aveva calcolato il 16%.

Entro fine anno si prevede che più di 91 milioni di consumatori statunitensi useranno internet via mobile almeno mensilmente. E secondo eMarketer alla luce delle ricerche fatte, questo incremento riguarderà in particolare le ricerche di contenuti locali.

Frequency with Which US Mobile Search Users Conduct Mobile Searches, Jan 2011 (% of total)

Gli utenti mobile hanno incrementato del 34% la ricerca di contenuti locali quest’anno. L’utilizzo del browser domina ancora come mezzo di accesso ai contenuti locali, la popolarità del mobile browser è scesa tra il 2010 e il 2011, ma le applicazioni sono sempre più utilizzate per effettuare ricerche via mobile.

Ways that US Mobile Users Conduct Mobile Searches for Local Content, Jan 2010 & Jan 2011 (% of total)

Quando gli utenti sfruttano le apps o il browser per cercare per contenuti locali generalmente controllano le previsioni meteo, news e mappe per la maggior parte, ma è stato rilevato un incremento negli utenti che utilizzano i contenuti locali anche sui classified ads (up 51%), online retail (up 50%) e informazioni sui ristoranti (up 40%).

Sono interessanti queste informazioni per quei marketer che sono pronti a cercare nuove opportunità anche sul mobile, facendosi trovare dai propri consumatori proprio nel momento del bisogno e sfruttando la possibilità di offrire ad essi una convenienza sul consumo geolocalizzato.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.