Netnografia: la nuova frontiera della Social Media Strategy, il 3 maggio a Capri

Netnografia: la nuova frontiera della Social Media Strategy, il 3 maggio a Capri

Il 3 maggio Alex Giordano sarà al Capri Trendwatching Festival 2013 per il workshop “Netnografia: la nuova frontiera della Social Media Strategy”.

Il workshop proporrà un percorso per comprendere le reali opportunità della comunicazione 2.0 e sviluppare il proprio business attraverso i Social Media, proponendo anche case history italiane e internazionali. Un appuntamento rivolto a studenti e professionisti del settore che possono avvicinarsi ai temi complessi della netnografia con costi minimi e in una location esclusiva.

Si cercherà di fornire ai partecipanti delle griglie e degli strumenti per approcciare in modo strategico e scientifico operazioni di Social Media Marketing.

Così ce lo presenta Alex stesso:

“Troppo spesso si pensa che aprire una fan page su Facebook o un account su Twitter possa risolvere tutti i problemi della marca. Invece non è così. Bisogna capire qual è il senso che può avere il nostro agire digitale e come fare per relazionarci con i nostri pubblici in maniera non autoreferenziale per la nostra azienda (questo lo faceva la vecchia pubblicità) ma in maniera per loro rilevante.

Certamente sono tante le variabili che contano: content stategy, seo, analytics, etc… cercheremo di capire come inquadrare strategicamente ciascuno di questi momenti.

In particolare, con la netnografia possiamo capire puntualmente quali sono i luoghi, i toni, i messaggi di comunicazione che si aspettano i nostri pubblici ed addirittura co-creare con loro prodotti gia attesi sul mercato. Una vera rivoluzione che consente di utilizzare strumentazioni della brand reputation in maniera proattiva ed efficace per la marca.”

Si può partecipare iscrivendosi al costo di 40 euro
3 maggio 2013, ore 11.00-16.00
Luogo: Grand Hotel Quisisana – Capri
Per info: http//www.capritrendwatchingfestival.com/festival/workshop/netnografia/

Chi invece non ha mai sentito parlare di netnografia e volesse farsi un’idea, può visitare il sito www.netnografia.it o leggere gli altri nostri post sull’argomento.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.