Netnografia + Moda: Evento gratuito a Milano il 24 Settembre [Workshop]

coolhuntertradeshow viralbeat netnografiaCari lettori del blog di Viralbeat buongiorno e buona settimana!

Ripartiamo con una buona nuova. Vi invitiamo a partecipare al workshop “Netnografia + Moda? Cool Hunting & Trend Research nell’era dei digital data” che si terrà il prossimo 24 Settembre dalle 10 alle 13 presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano. La partecipazione all’evento è gratuita. 

Il workshop è organizzato da Ninja Academy in collaborazione con Viralbeat, in quanto leader in Italia nel settore della Netnografia, ed è promosso da Cool Hunter Italy, associazione che sostiene lo sviluppo imprenditoriale dei giovani fashion designer “Made n Italy” sotto i 35 anni, che quest’anno promuove il “Cool Hunter Italy Trade Show”.

look-fashion-Facebook

Cos’è il Cool Hunter Italy Trade Show?

Non è una semplice fiera, ma un vero e proprio salotto creativo in cui esplorare e far esplodere le esigenze e le idee dei giovani fashion designer italiani.
Il Cool Hunter Italy Trade Show è un evento progettato su misura per rispondere alle esigenze dei giovani fashion designer, che hanno la possibilità di esporre i propri lavori.

Gli Ospiti

Sarà questo il luogo ideale in cui moda e comunicazione si incontreranno per discutere del valore che la moda Made in Italy conserva e di quali possano essere le prospettive dei giovani fashion designer italiani; alla presenza di nomi importanti nel campo della moda e del marketing come Giulio Di Sabato – presidente di AssomodaElio Fiorucci – lo stilista, Boris Provost – Dir. Comunicazione e Sviluppo Internazionale Who’s Next-Prêt à Porter Paris, Ninja AcademyViralbeatKey ADV, il Club del Marketing e della Comunicazione, e tanti altri,.

Netnografia + Moda?

Il workshop “Netnografia + Moda? Cool Hunting & Trend Research nell’era dei digital data” tenuto da Alex Giordano e Adam Arvidsson, sarà un momento di discussione fondamentale per comprendere come un metodo di ricerca qualitativa come la Netnografia, sia diventato nell’epoca del web 2.0 e dei social media uno strumento potentissimo a disposizione di aziende e brand per studiare la cultura del consumo, da cui trarre informazioni indispensabili per guidare il proprio mercato di riferimento in modo innovativo.

Internet è divenuto il luogo preferito dai consumatori per scambiarsi informazioni su marchi e prodotti e per esprimere valutazioni, critiche, modifiche d’uso, possibili miglioramenti e innovazioni. Un vero e proprio laboratorio creativo online.

Lo scopo della Netnografia è quello di raccogliere basi di dati e insight qualitativi e oggettivi, studiando proprio le conversazioni spontanee  emerse online, da tradurre in soluzioni utili a potenziare la propria offerta commerciale e applicabili in asset strategici come: Brand Reputation, Product Innovation, Communication Design, Customer Satisfaction, Crowdsourcing, Trend Watching, Cool Hunting e Community Building, Location-based Insights e Social Innovation.

Come iscriversi al workshop sulla Netnografia e altre informazioni sul Cool Hunter Italy

Il workshop è completamente gratuito, basta registrarsi qui!  Ma i posti sono limitati!
(Dopo la registrazione riceverai una mail di conferma da parte dell’organizzazione per confermare la disponibilità).

Per saperne di più sul programma del Cool Hunter Italy Trade Show, qui trovate programma e brochure.

Per approfondimenti e casi studio sulla Netnografia, vi invitiamo a visitare il sito Netnografia Business Intelligence & Insight Discover, la piattaforma di analisi netnografica sviluppata da Viralbeat in collaborazione con il  Centro Studi Etnografia Digitale.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.