Social Media Monitoring: 40 Social Media Dashboard per monitorare le vostre attività

Il Financial Time Lexicon definisce l’attività di Social Media Monitoring come:  

The active monitoring of social media channels for information about a company or organisation.

Ma considerata la moltitudine di canali e spazi presenti oggi in rete come fare a tenere traccia delle preziose informazioni e interazioni scambiate dagli utenti e relativi alle nostre attività o ai nostri beni e servizi? La risposta si trova nei Tool di Monitoraggio.

Purtroppo un solo strumento in grado di monitorare tutto ancora non esiste e se c’è qualcosa che ci si avvicina spesso è poi incompleto o carente in certi aspetti, pertanto chi si cimenta nell’attività di Social Media Monitoring dovrà avere la capacità di destreggiarsi con una moltitudine di strumenti differenti e cercare di estrarrene le migliori caratteristiche.

Strumenti come Hootsuite , o TweetDeck sono stati tra i primi a fare la loro comparsa sul mercato subito dopo l’esplosione della bolla dei social media, ma in rete sono disponibili tantissimi altri servizi che meritano di essere sperimentati e usati per le nostre attività, vediamo quali sono i più interessanti, secondo questa lista stilata dal sito BurryHurd.com

40 Social Media Dashboard Tool

Servizi di Base :

Gli irrinunciabili:

  • SocialMention
  • Addictomatic
  • PopUrls
Servizi avanzati a pagamento:

Too per il monitoraggio individuale

Tool focalizzati su Twitter

Tool per attività di Enterprise

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.