The World’s fastest purchase: Viral & In-store campaign per Puma

Alla base del viral marketing c’è sempre un’ideavirus. Non importa quanto sia complessa. Conta che sia geniale e che dia riscontri immediati.

Puma si fregia di produrre la scarpa da corsa più veloce del pianeta, e di averla messa ai piedi dell’uomo più veloce del pianeta, Usain Bolt. Come tradurre questo claim in un’azione di marketing che converta in acquisti nel punto vendita? Facendo correre i consumatori.

Un ticket all’ingresso segna l’orario di entrata nello store del consumatore. Più velocemente egli sceglie cosa acquistare e si reca alla cassa, più alto sarà lo sconto a cui avrà diritto. Il video spiega tutto egregiamente senza dover aggiungere altro.

Questa campagna messa in piedi dalla Circus, agenzia di comunicazione con basi in Argentina, Mexico e Spagna, per Puma ha tutte le caratteristiche sopracitate messe insieme. Onore al merito.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.