Un nuova Timeline anche per Twitter?

Dopo Facebook sembra che anche Twitter si appresti ad apportare degli importanti cambiamenti sia grafici che strutturali al proprio servizio.

Un rumor della scorsa settimana, ma  successivamente confermato alcuni giorni fa proprio su Twitter da parte di Patrick Bisch fondatore di Pinglio.com , parla di una la nuova Timeline che offrirà delle interessanti novità.

In ordine sparso le modifiche riguarderanno questi aspetti:

  • Gli attuali tasti Aggiungi ai preferiti, Retweet , Risposta ed Elimina non saranno più appena sotto al Tweet di un utente ma verrano spostati poco sopra e posizionati leggermente sulla destra.

Ecco dove compariranno i tasti nelle nuova Timeline insieme al nuovo tasto Open

  • Oltre a tasti di cui sopra farà il suo debutto uno nuovo, il tasto Open, il quale cliccando su un Tweet di risposta aprirà una finestra a cascata che mostrerà la conversazione nella sua interezza, come in genere accade nei Thread di un Forum
  • Quando riceveremo un tweet che presenta del contenuto multimediale, da una foto condivisa via Instagram a un link su Youtube, questo si espanderà sempre all’interno della nuova Timeline a sua volta all’interno del Tweet preso in esame

I Tweet che includono immagini o video si espanderanno direttamente nella Timeline mostrandone il contenuto

  • Cliccando su un Tweet che è stato “Re-Tweetato” potremmo vedere tutti gli utenti che hanno effettuato il Retweet

Cliccando su un Tweet che è stato Retweettato potremmo vedere tutti i retweet degli altri utenti

  • Infine quando cliccheremo su un profilo questo si espanderà al di sopra della Timeline all’interno di un mini box contenente le informazioni di base dell’account (vero nome, mini bio, eventuali collegamenti a siti) .

Non è chiaro se queste modifiche verranno rese pubbliche a tutti gli utenti nei prossimi giorni o se è al momento è solo un esperimento interno attivato solo su alcuni importanti account, ma Patrick Bisch ha prontamente pubblicato un video su Youtube dove mostra come potrebbe apparire la futura timeline.



È chiaro che non appena Il nuovo StreamTimeline sarà reso disponibile, l’attuale e per altro poco friendly colonna laterale che visualizza i contenuti esterni su Twitter, verrà abbandonata, portando il Social Network dei 140 caratteri a somigliare un pò di più a Google+ o al News Feed di Facebook.

 

Fonte e Immagini: Pinglio.com

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.