Un nuovo posizionamento per gli Ads nelle Search di Google

Dopo il lancio della nuova versione di Gmail avvenuta nei giorni scorsi, il Team di Google ha apportato delle novità anche a Google Adsense e Google Adwords.

Gli aggiornamenti riguardano la posizione degli annunci visualizzati dagli utenti dopo aver effettuato una ricerca.

Gli annunci che un tempo comparivano a lato dei risultati generati dalla query, adesso appariranno anche in fondo alla pagina, questo per via di un meccanismo di posizionamento dinamico che analizzando il contenuto della query e le possibili Ads ad essa correlate, posizionerà queste ultime in maniera ottimale all’interno della pagina dei risultati al  fine di offrire all’utente la migliore esperienza di navigazione e  fruizione dei contenuti.

 

In questo caso la Search genera degli Ads posizionati a lato dei risultati

 

Google spiega questa scelta osservando che da una loro analisi interna emerge che il posizionamento degli annunci in basso ai risultati della search si inserisce meglio nel flusso dei dati ed è particolarmente adatto agli utenti che scansionano la pagina dalla cima fino al fondo.

 

Qui invece possiamo vedere gli stessi Ads posizionati in basso ai risultati della search

 

Inoltre, un test effettuato da Google mostra che, in media, questo posizionamento genera un maggior CTR rispetto agli annunci che appaiono in alto di lato e tramite il tool “Top  vs Side segment” sarà possibile confrontare la performance degli annunci in base alle diverse posizioni in cui compaiono.

Fonte e Immagini: Google.com

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.