Viralbeat e Ben & Jerry’s: Good Ideas una case history di successo!

Ben & Jerry’s for Good Ideas, l’iniziativa rivolta a tutte le imprese, associazioni, start up, Onlus impegnate nel sociale, ha rappresentato un vero e proprio spazio virtuale per progetti benefici con l’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore!

L’iniziativa, che Viralbeat ha curato nella gestione e nella diffusione dei suoi contenuti in rete e con l’apporto strategico e creativo del Ninja LAB, ha visto la partecipazione di oltre 200 Good Ideas. I progetti sono stati promossi sul sito/contenitore di idee www.benjerry.it/goodideas, votati e condivisi dal grande pubblico di Facebook e scelti, infine, da una giuria.

“Restituire alla comunità”, è il motto al quale Ben & Jerry’s ha voluto mantenere fede per il lancio in Italia dei suoi gelati il 27 Aprile 2011. Offrendo il proprio sostegno a 25 progetti, Ben & Jerry’s ha messo a disposizione per ognuna di loro una donazione del valore di € 2.000, per un budget di € 50.000.

A decretare le 25 migliori Good Ideas una giuria davvero innovativa: 10 ambassador di Ben & Jerry’s, ovvero ragazzi e ragazze appassionati del gelato Ben & Jerry’s, alcuni incaricati dell’azienda e oltre 13.000 utenti che attraverso una “like application” su Facebook, hanno espresso i loro gradimenti votando al massimo tre proposte.

I criteri di selezione si sono basati sull’originalità dell’idea, sull’innovatività del progetto, sul loro impatto sociale, sulle concrete possibilità di sviluppo future e sul loro voto da parte degli utenti.

La community creata intorno a Ben & Jerry’s grazie all’intensa e coinvolgente attività di Viralbeat è stata, per tutta l’attività che ha visto il susseguirsi del Free Cone Day, del tour dei Good Muuuuuvers e della realizzazione di divertenti ed interessanti Infografiche, attiva e dinamica, ed è stata vissuta da tutti i partecipanti come una grande e buona occasione per contribuire a migliore la vita delle persone.

Ecco un pò di numeri. Quasi 200 i post pubblicati sull’intera attività svolta per la diffusione di Ben & Jerry’s, 600 i siti coinvolti nell’attività di Buzz Seeding, 25.718 i contatti raggiunti sulla Facebook Page ufficiale, 6.631.702 gli utenti raggiunti attraverso Spread Virale mediante il meccanismo di votazione della like application761 i contatti Twitter472 i contatti Fourquare, 187.157 le views al video “Hai un’idea per migliorare il mondo? Partecipa a Ben & Jerry’s for Good Ideas” e 45.439 quelle al video “Che Good Ideas…Il Fairtrade di Ben & Jerry’s”.

Ringraziamo le tante “Good Ideas” segnalate, iscritte e che grazie alla loro partecipazione, siamo riusciti a conoscere meglio.

Congratulazioni, invece, alle 25 imprese benefiche che riceveranno la donazione di Ben & Jerry’s, un vero e proprio riconoscimento e incentivo per continuare la loro opera e migliorare il mondo. Buon lavoro!

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.